LG V10 in Italia: prezzo e scheda dello smartphone doppio display

LG V10 in Italia: prezzo e scheda dello smartphone doppio display
da in LG, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/12/2015 14:31

    LG V10 ufficiale

    Finalmente anche in Italia l’attesissimo LG V10 ossia uno smartphone di alto range con una particolarità molto originale: è dotato di un doppio display per un’esperienza più fluida e piena e per funzionalità dal grande potenzialità. Ma non solo: potrà anche contare su una doppia fotocamera frontale, per scatti e funzionalità sempre più creativi. Il prezzo sarà di 749 euro grazie all’esclusiva con TIM. Andiamo a scoprire di più sulla scheda tecnica di questo modello unico, che dimostra ancora una volta che LG è una delle poche società che non hanno paura a sperimentare.

    V10 colori

    Molto interessante il nuovo V10 che monta lo stesso compartimento fotografico posteriore dell’eccellente G4 con una scocca più ampia. La grande novità è il mini display secondario con diagonale da 2.1″ e risoluzione di 1040 x 160 pixel posizionato sopra il 5.7 pollici IPS Quantum QHD (2560 x 1440) con densità 513ppi e vetro Gorilla Glass 4. Ma non è tutto qui.

    LG V10 retro

    Le caratteristiche vedono il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, processore Qualcomm Snapdragon 808 con 4GB LPDDR3 di Ram, memoria da 64GB espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 16 Mpxl, f/1.8, autofocus laser, OIS 2.0 e, soprattutto, una doppia fotocamera frontale da 5 Megapixel in grado di scattare foto singole con 80 gradi di angolazione oppure combinate per un totale di 120 gradi. C’è il sensore per le impronte, dimensioni di 159,6 x 79,3 x 8,6 millimetri per un peso di 192 grammi e batteria da 3000mAh. Le specifiche tecniche si completano con Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.1 / NFC / USB 2.0 e connessione LTE-A Cat. 6.

    Un video dimostrativo con tutte le funzionalità svelate:

    LG G4 Pro V10

    LG V10 potrebbe essere la sorpresa della presentazione che la società sudcoreana terrà a New York il prossimo 1 ottobre, magari insieme ad un altro smartphone in uscita e molto atteso come LG G4 Pro. La particolarità di questo terminale è che avrà un doppio display con il primo, principale, ampio e con la risoluzione QHD, mentre il secondo, ausiliario, molto più discreto e con minore risoluzione. Qui sopra una foto di un mockup che però non mette bene in mostra questa novità. Scopriamo qualche informazione preliminare su questo cellulare intelligente che dovrebbe vedersi a breve. La prima indiscrezione era arrivata a seguito di informazioni individuate nel database cinese TENAA che raccontavano di un nuovo topclass di dimensioni generose, particolare schermo e hardware piuttosto simile a LG G4, solo con un aspetto più da phablet che da smartphone classico. In realtà ci sono forti possibilità che V10 sia proprio LG G4 Pro e che non siano due modelli separati, ma tutto è ancora coperto da una spessa nebbia che probabilmente si diraderà soltanto in occasione dell’ufficializzazione. A tal proposito vogliamo riproporvi il nostro articolo riepilogativo con tutte le informazioni sul nuovo G4 Pro, che dovrebbe essere una versione più grossa e cattiva proprio di G4. Qui sotto un’altra immagine. V10 Non è ancora ben chiaro dove eventualmente sarà piazzato il secondo display, visto che potrebbe essere incorporato all’altezza del bordo inferiore così come sul retro (ma è più difficile). Per quanto riguarda la composizione della scheda tecnica, sembra che sarà implementato dunque uno schermo con diagonale da 5.7 pollici e risoluzione 1440 by 2560 pixel (duqneu QHD), un processore hexa-core Snapdragon 808 di Qualcomm accompagnato da 3GB di RAM, memoria interna da 64GB con espansione via microSD, batteria estraibile, fotocamera da 16 megapixel con tutte le tecnologie di G4 e fotocamera frontale 5 megapixel per selfie.

    788

    ARTICOLI CORRELATI