Motorola Moto X Force: video recensione con tutti i pro e contro

Motorola Moto X Force: video recensione con tutti i pro e contro
da in Mobile, Motorola, Recensioni, Shopping, Smartphone, Videorecensioni
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/08/2016 07:09

    Motorola Moto X Force videorecensione

    Motorola Moto X Force è il protagonista della nostra video recensione di oggi: il topclass della società americana di proprietà Lenovo si staglia rispetto alla concorrenza per l’uso di particolari materiali che lo rendono particolarmente resistente a urti e cadute. Può così sopravvivere a esperienze che possono mandare KO senza problemi rivali blasonati. Nel nostro test ci siamo concentrati soprattutto sull’esperienza d’uso intensiva che va dalla prova della parte hardware fino a quella software e delle varie funzionalità. Scopriamo tutto.

    La nostra video recensione di Moto X Force

    Ecco il nostro filmato di videorecensione del nuovo modello con tutte le prove del caso.

    Moto X Force slot

    La confezione d’acquisto è scarna: lo smartphone, i manuali d’acquisto e il caricabatterie ultraveloce, mancano le cuffiette e un cavo USB ad esempio. L’estetica è molto gradevole con il nylon balistico sul retro che garantisce un’ottima presa con un grip ideale e il fronte dominato dallo schermo touch da 5.4 pollici che è una giusta via di mezzo tra smartphone e phablet. Molto buoni i pulsanti zigrinati sul lato destro per on/off/standby e volume/zoom, non ci convince il doppio altoparlante con fenditura un po’ troppo affilata (e solo uno dei due è speaker, l’altro probabilmente incorpora microfoni). Lo slot sul lato superiore accoglie le due SIM e l’ingresso microSD; poco lontano c’è il jack da 3.5mm.

    Moto X Force spessore

    La scheda tecnica parte dalle dimensioni di 149.8 x 78 x 9.2 mm per 169 grammi di peso, prosegue con uno schermo AMOLED da 5.4 pollici a risoluzione Quad HD ossia 1440 x 2560 pixel (~540 ppi di densità), sistema operativo Android 5.1.1 (Lollipop), processore Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 octacore con GPU Adreno 430, memoria da 32GB espandibile via microSD, fotocamera da 21 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth v4.1, GPS, NFC e batteria da 3760 mAh.

    Motorola Moto X Force handson

    Tre cose che ci sono piaciute:

    • Vetro e scocca ultraresistenti
    • Batteria infinita e ricarica molto rapida
    • Scheda tecnica completa e solida

    Tre cose che non ci sono piaciute:

    • Confezione d’acquisto un po’ scarna, non ci sono cuffie né cavo USB
    • Altoparlante frontale un po’ tagliente e non di alta qualità
    • Lettore impronta assente

    Il prezzo online è di circa 700 euro, ancora un po’ alto, quando sarà sotto i 550 euro allora diventerà un ottimo acquisto, in generale però ci troviamo davanti a un fuoriclasse e a un dispositivo particolarmente indicato per chi vive outdoor.

    Acquista Motorola Moto X Force su Amazon

    647

    ARTICOLI CORRELATI