Nexus 7 2016 by Huawei in uscita? Rumors su scheda e prezzo

Nexus 7 2016 by Huawei in uscita? Rumors su scheda e prezzo
da in Mobile, Nexus, Tablet
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26

    Nexus 7 2016

    Nexus 7 2016 più che Nexus 8 sembra in uscita nell’anno nuovo e il produttore dovrebbe essere ancora una volta Huawei che già ha fornito il supporto per la produzione dell’ottimo Nexus 6P, il phablet di ultima generazione. Le nuove voci arrivano dal social network cinese Weibo, che lascia intendere che Google possa essere interessata a tornare nel settore tablet, per il momento abbandonato. Il primo Nexus 7 era uscito nel 2012, il secondo nel 2013 ed entrambi erano prodotti dalla taiwanese Asus, puntando su un ottimo rapporto tra qualità e prezzo; ricordiamo che erano usciti anche Nexus 10 by Samsung e Nexus 9 di HTC, ma senza grande successo. Il nuovo modello dovrebbe includere specifiche come un display Full HD, processore Kirin 930 SoC con 2 o 3GB RAM e dovrebbe ispirarsi a Huawei X2. Il prezzo? Da 399 euro. Scopriamone di più.

    Nexus 8 Tablet

    Ma ci sono voci anche su Nexus 8 edizione 2016 che sarebbe pronto a debuttare: c’è chi scommette sia in uscita a pochi mesi di distanza dall’ufficializzazione dei nuovi Nexus e di Android 6.0 Marshmallow. Sarà un tablet supportato da un hardware solido, con una scheda tecnica di medio-alto range. Prodotto ancora non si sa da quale società, il tablet sarà il primo dispositivo a tavoletta con a bordo la nuova versione del sistema operativo e un potente processore 1.3GHz octa-core a 64bit. Il suo prezzo dovrebbe essere abbastanza succulento.

    Bordo Nexus 8

    Date un’occhiata al tablet qui sopra: potrebbe essere il bordo del nuovo Nexus 7 edizione 2016 che potrebbe essere presentato nelle prossime settimane. L’uscita sui mercati dovrebbe essere poi repentina, nel giro di pochi mesi. Per quanto riguarda la scheda tecnica, si parla di uno schermo da 7 pollici a risoluzione Full HD 1080p, di un processore 1.3GHz octa-core a 64bit con 2/3GB di Ram, di una fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 3-5 megapixel sul fronte, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e chip NFC. Il prezzo potrebbe essere compreso tra 299-499 euro a seconda dei modelli. Potrebbe non essere l’unico tablet presentato. Ecco la probabile scheda tecnica di Nexus 7 riassunta dallo specchietto:

    • Sistema operativo Android 6
    • Schermo da 7 pollici a risoluzione Full HD 1080p
    • Processore a 64bit octa-core 1.3GHz con 2/3GB di Ram
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e chip NFC
    • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 3-5 megapixel sul fronte
    Non resta che attendere ulteriori informazioni, che non dovrebbero tardare ad arrivare. Il prezzo potrebbe partire da 399 euro.

    Nexus 8 foto rubata

    AUTUNNO 2014 – Dovrebbe essere HTC il produttore del nuovo tablet chiamato Nexus 8 che dovrebbe piazzare l’uscita verso la prossima estate 2014. Secondo quanto rumoreggiato dall’ormai noto quotidiano tecnologico taiwanese Digitimes (che spesso e volentieri non ci prende nemmeno per scherzo), la nuova versione della tavoletta marchiata da Google sarà prodotta dalla società guidata da Peter Chou, che nel 2013 aveva dovuto rifiutare la commissione della versione precedente visti gli sforzi totalmente concentrati nel settore mobile con gli smartphone. Come sarà il nuovo tablet? Dovrebbe avere uno schermo da 8 o da 8.9 pollici di diagonale con una risoluzione 2K HD, ovviamente processore quad core e doppia fotocamera con video registrazione Full HD.

    730

    ARTICOLI CORRELATI