Natale 2016

Quale Mac scegliere: consigli per l’acquisto

Quale Mac scegliere: consigli per l’acquisto
da in Apple, Guida all'acquisto, Hardware, iMac, Macbook, Notebook
Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/05/2016 12:16

    Quale computer Apple comprare

    State cercando quale computer Mac acquistare? Non conoscete le varie differenze tra Mac Mini, iMac, Mac Pro, MacBook, MacBook Air e MacBook Pro? In questa guida vi condurremo, passo passo, alla scoperta della gamma di computer Mac, dotati del sistema operativo Mac OS e in grado di offrire tantissime funzionalità, abbinate ad un design unico nel suo genere. Andiamo a scoprire in dettaglio, quindi, quale Mac scegliere in base alle vostre esigenze.

    Mac Mini

    Il primo Mac che vi presentiamo è il Mac Mini, un computer dotato di un form factor estremamente ridotto e che negli ultimi anni è entrato nel salotto di tantissime persone. Le dimensioni e i consumi ridotti rendono Mac Mini un computer ideale per l’utilizzo di home entertainment, ma allo stesso tempo può essere utilizzato anche per un’elaborazione dati un po’ più elevata, fino al punto tale da essere posti uno di fianco accanto all’altro per creare un vero e proprio server.

    iMac Retina

    I computer iMac sono all-in-one (AIO), ovvero sistemi dotati di tutte le componenti all’interno del display. Il design all’avanguardia e il processo produttivo innovativo rendono iMac, il computer ideale da essere posto sul tavolo dell’ufficio o in bella mostra in qualsiasi contesto. Apple commercializza iMac in versione da 21 e 27 pollici. Entrambi i modelli offrono un’elevata capacità di calcolo, grazie ad hardware di fascia medio-alta e, allo stesso tempo, permettono di salvare spazio sulla scrivania.

    Mac Pro Apple

    Quando parliamo di performance estreme è impossibile non menzionare il Mac Pro, il computer professionale di Apple. Rinnovato negli ultimi anni, Mac Pro è la prima workstation cilindra al mondo e proprio questo design permette di ottenere un elevato livello di raffreddamento delle componenti interne, grazie all’impiego di una singola ventola. Mac Pro è un capolavoro in termini di design ma anche di performance. Infatti, Mac Pro ha tutti gli elementi che permettono di definire un computer professionale.

    MacBook

    Uno dei notebook più innovativi di Apple è proprio il MacBook. Quest’ultimo è super leggero e offre un design minimalista, dal momento che viene utilizzata solamente una porta USB Type-C per connettere tutte le periferiche, alimentatore incluso. Il design all’avanguardia abbinato a un display Retina da 12 pollici e specifiche hardware veramente interessanti rendono MacBook il computer perfetto per coloro che lavorano sempre in mobilità e non sono alla ricerca di prestazioni elevate.

    MacBook Air

    Nato come computer super leggero, in grado di entrare in una busta delle lettere, il MacBook Air è considerato il notebook ideale per tutti coloro che programmano o lavorano in mobilità e ricercano buone prestazioni. Il principale punto di forza del MacBook Air è la durata della batteria, in grado di offrire oltre 12 ore.

    MacBook Pro

    L’ultimo computer Apple è il MacBook Pro con display Retina. Come è possibile comprendere dal nome, questa gamma di notebook è destinata a coloro che sono alla ricerca di performance elevate, grazie all’hardware di fascia alta. Anche i prezzi aumentano rispetto al MacBook e MacBook Air, tuttavia MacBook Pro è il computer perfetto per coloro che desiderano sacrificare un po’ la portabilità per avere a disposizione elevate prestazioni.

    718

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI