Samsung Galaxy S6 Mini in uscita? Rumors su scheda e prezzo

Samsung Galaxy S6 Mini in uscita a breve? Andiamo a scoprire tutti i rumors su scheda e prezzo del nuovo smartphone Android di "piccole" dimensioni

da , il

    Samsung Galaxy S6 mini

    Samsung Galaxy S6 Mini potrebbe essere in uscita a breve: la versione più compatta, meno performante e con un prezzo più abbordabile dell’ammiraglia dei sudcoreani potrebbe infatti debuttare nelle prossime settimane, anche se il periodo del Mobile World Congress 2016 sembra il più papabile per le novità. C’è da dire che il fratello maggiore, però, era stato ufficializzato proprio al congresso spagnolo, quindi potrebbe anche perdere di importanza questa voce sul nuovo smartphone con Android, che nel frattempo è stato messo a listino da un rivenditore online degli Emirati Arabi (LetsTango). Andiamo a scoprire tutto su questo possibile telefono di nuova generazione con tutte le voci sulla scheda tecnica e caratteristiche.

    La scheda tecnica di Samsung Galaxy S6 Mini dovrebbe includere uno schermo Super AMOLED da 4.6 pollici di diagonale a risoluzione 1270×720 pixel, ma è più probabile che si passi direttamente al Full HD 1920×1080 pixel, che monti un processore Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core 1.8GHz con 2GB di Ram, scheda grafica Adreno 418 e una memoria interna da 16GB che non è chiaro se sarà o meno ampliabile via microSD. Le specifiche includerebbero anche una fotocamera da 15 megapixel e una frontale da 5 megapixel per selfie e videochat. Completerebbero il quadro GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, sensore impronte digitali e battito cardiaco. Il sistema operativo installato sarebbe Android 5.1. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.