Star Wars: le app e i giochi migliori per Android e iPhone

Star Wars: le app e i giochi migliori per Android e iPhone
da in Android, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/12/2015 11:23

    Star Wars BB 8

    Star Wars il risveglio della Forza sta facendo parlare di sé, nel bene e nel male, e l’attenzione degli utenti sta addirittura crescendo dopo il lancio del settimo capitolo. Motivo per il quale oggi vi parliamo di una serie di contenuti come applicazioni e giochi per il vostro smartphone da scaricare subito. Che sia un Android oppure un iPhone, oggi vi abbiamo selezionato alcune applicazioni così come giochi dedicati al settimo capitolo di Guerre Stellari e a tutto il mondo di questa serie cinematografica di grande successo.

    Star Wars  Knights of the Old Republic

    Per quanto riguarda i giochi, abbiamo selezionato titoli che sono disponibili sia per Android sia per iPhone, che si possono scaricare in modalità gratuita. Il primo di cui vi parliamo è Star Wars: Galaxy of Heroes della Electronic Arts, un titolo di azione molto ricco e perfettamente realizzato. Un gioco strategico e con stile cartoon realizzato dalla Disney è Star Wars Commander, che consente di poter impersonare Darth Fener, Luke Skywalker, Ian Solo o la Principessa Leila. Come, poi, non suggerire anche quel piccolo grande spettacolo di Angry Birds Star Wars II con la lotta intergalattica tra uccelli arrabbiati e maiali del lato oscuro? Infine, segnaliamo anche Star Wars: Knights of the Old Republic, che costa 9,99 euro, Star Wars: Uprising che è gratuito con acquisti in-app e Star Wars: Card Trader che è un gioco di carte digitale.

    App Star Wars

    Ovviamente non si può che partire dall’applicazione ufficiale che è stata allestita per il nuovo capitolo di Star Wars e che si può scaricare gratuitamente dal Google Play. È davvero piena di contenuti come trailer, video, curiosità, notizie, gif, emoji e chi più ne ha più ne metta. Anche per iPhone è disponibile l’applicazione ufficiale che si può scaricare da iTunes App Store, con gli stessi contenuti e servizi della controparte di Google. Si può solamente descrivere come spettacolare questa applicazione chiamata Star Wars Scene Maker che consente proprio di riprodurre scene che sembrano prese da Guerre Stellari, con tanto di titoli di testa in perfetto stile. Star Wars Journeys: Beginnings è un’app pensata per bambini che però potrebbe risultare succulenta anche per adulti, che miscela sapientemente storytelling e giochi.

    642

    ARTICOLI CORRELATI