Xbox Two (2): anticipazioni su uscita e scheda

Xbox Two è in uscita? Ascoltiamo le parole di Phil Spencer, portavoce del dipartimento Xbox alla Microsoft, e le anticipazioni sulla scheda tecnica

da , il

    Phil Spencer, responsabile del gruppo Xbox, ha lasciato intendere che lo sviluppo di una Xbox Two o Xbox 2 sia già stato pensato e che l’uscita vera e propria della console sia più vicina di quanto potessimo immaginare, con la sua scheda tecnica rinnovata. Arrivano Sapevamo che le console “next-gen” non fossero un grande passo avanti rispetto alla precedente generazione, ma restare sul mercato la metà della vita media, per questo tipo di hardware, significa solo due cose.

    Le due conseguenze del rumors

    Microsoft si è resa conto di aver fatto un enorme buco nell’acqua con Xbox One e quindi vuole rimediare anche in vista dell’arrivo della prossima console di casa Nintendo oppure la tecnologia è andata talmente veloce negli ultimi tempi da aver lasciato pesantemente indietro tutti i produttori di console e quindi dovremmo aspettarci una nuova macchina anche da parte di Sony. Ecco quello che sappiamo fino ad ora.

    Le parole di Spencer

    Spencer dichiara che il focus principale dell’azienda è che gli utenti che hanno scelto Xbox all’inizio lo scelgano anche in futuro per le molteplici feature uniche che è in grado di fornire : “Voglio che quelle persone rimangano coinvolte sia in Xbox One che in qualsiasi cosa possiamo fare in futuro. Sono concentrato al 100% su questo” . Data questa premessa, Phil aggiunge che ben presto si aspetta di vedere una nuova console da parte di Microsoft: “Mi aspetto assolutamente che vediate un’altra nostra console.”; come detto in precedenza, non vogliamo assolutamente alimentare dei complottismi inutili, ma perché se Ps2 ed Xbox hanno avuto un ciclo vitale di circa 10 anni, le generazioni posteriori ad esse devono durare così poco?

    Miglioramenti grafici?

    Sappiamo perfettamente che Xbox One è graficamente inferiore a Ps4: la console Sony riproduci giochi in 1080p, mentre la console Microsoft a 900p e, nonostante questo downgrade grafico, si presentano fastidiosi cali di framerate. Non sarebbe stato meglio aspettare altri due anni per sviluppare una console migliore della concorrenza come fece all’epoca Wii U? Fatto sta che le parole di Spencer lascino intendere poco e nulla e che non si abbia alcun dato tecnico o data di release riguardo questa fantomatica Xbox Two o Xbox 2.

    L’hype

    Cosa dire di più in merito? Sappiamo che il moderno marketing conti molto sullo scatenare l’hype negli utenti interessati, per cui, forse, Microsoft ha lasciato che il proprio portavoce dicesse qualche parola di troppo di proposito per scatenare l’eccitamento dei fan in previsione della nuova console di casa Nintendo? Non lo sapremo fino a che non vederemo con mano un nuovo prodotto da parte della “squadra verde”. Restate sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sulla vicenda.