Acquistare su Amazon: si potrà pagare a rate

Amazon ha introdotto la possibilità di comprare prodotti pagandoli a rate, fino a 48 rate mensili per importi superiori a una determinata cifra. La novità dei pagamenti rateali su Amazon, per il momento, è disponibile solamente in Inghilterra, ma potrebbe espandersi a breve anche in Italia e nel resto del mondo. Andiamo a scoprire più in dettaglio le principali novità del nuovo servizio di pagamento a rate, denominato Amazon Pay Monthly.

Amazon è uno dei più importanti siti e-commerce al mondo e, adesso, offre l’opportunità di effettuare acquisti online decidendo di pagarli a rate. Il 2016 si apre con una grande rivoluzione che desidera cambiare anche il nostro modo di comprare prodotti online.

Si chiama Amazon Pay Monthly ed è il nuovo servizio dell’azienda di Jeff Bezos, che permetterà di rendere più leggeri gli acquisti tramite un comodo pagamento rateale. Le rate saranno mensili e potranno essere utilizzare per l’acquisto di uno o più beni dal prezzo complessivo superiore alle 400 sterline, circa 550 euro.

Secondo il giornale inglese The Guardian, il servizio Amazon Pay Monthly effettuerà sempre una veloce verifica della solvibilità del clienti in pochi minuti. Al termine della verifica, il cliente potrà acquistare i prodotti desiderati con una metodologia di pagamento rateale, oppure no. Per il momento, Amazon Pay Monthly è un servizio interessante, anche se il tasso d’interesse è del 16,9%. Quest’ultimo è veramente elevato, tuttavia Amazon è in grado di offrire il pagamento rateale in modo semplice e veloce.

Qualora i test saranno positivi in Inghilterra, Amazon Pay Monthly verrà esteso anche al resto d’Europa. Negli Stati Uniti, sempre da parte di Amazon, viene offerto un servizio simile e legato all’utilizzo di una determinata carta di credito.

Con l’introduzione di Amazon Pay Monthly, il colosso di Seattle desidera rivoluzionare nuovamente il settore del commercio elettronico. L’obiettivo, di fatto, è quello di avvicinare gli utenti e migliorare l’esperienza d’acquisto, rendendo più leggero il pagamento di beni costosi .

Impostazioni privacy