Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition: prezzo, scheda e uscita

ZenFone 2 Deluxe Special Edition è finalmente in uscita e non abbiamo scelto di scrivere “finalmente” perché lo stessimo particolarmente aspettando, ma perché era stato annunciato già da un po’ di tempo (agosto 2015). Un ritardo tra la presentazione e lo sbarco in commercio un po’ troppo ampio, che però sembra stia diventando abitudine per la società taiwanese. Ad ogni modo, bando alle ciance, scendiamo nel dettaglio della scheda tecnica e descrizione del nuovo terminale che – come suggerisce il nome stesso – sarà una versione speciale dell’originale Zenfone 2 con materiali più raffinati e componenti più evoluti. Scopriamo anche il prezzo.

L’estetica di Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition lo avvicina a uno stile “motoristico” con cover posteriori che si possono sostituire per rendere più unico e originale il dispositivo. Dalla Drift Silver alla Carbon Night, si potrà puntare più verso una sfumatura argentea oppure più nera sportiva. I punti forti di questa versione speciale sono un processore 64bit da 2.5GHz, una memoria Ram da ben 4GB e un immenso spazio di archiviazione pari a 256GB, senza dimenticare una batteria da 3000mAh con sistema di ricarica ultrarapida grazie alla tecnologia BoostMaster. Scendiamo più nel dettaglio di questo terminale che include come bonus un videogioco ben noto.

Stiamo parlando di Asphalt 8: Airborne ossia un popolare gioco d’auto che ben si sposa con l’immagine e lo spirito del nuovo Asus Zenfone 2 Deluxe Special Edition che monta dunque il chip Intel Z3590 con CPU quad-core a 2.5GHz piuttosto muscolosa e prestante, grazie al supporto di 4GB di LPDDR3 RAM e 256GB di memoria peraltro che si può incrementare via microSD. La fotocamera sul retro è da 13 megapixel (Pixelmaster) mentre quella sul fronte da 5 megapixel per selfie. Il display è da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1080p con protezione garantita dal vetro Gorilla Glass 3.

Ok, ma in buona sostanza in cosa cambia rispetto alla versione tradizionale? Per processore e memoria, due componenti mica da ridere, oltre che per l’estetica e la scocca più preziosa e originale. Il sistema operativo sarà Android 5 Lollipop presto aggiornabile a Android 6 Marshmallow. Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 400 euro, quando la versione normale si trova ormai quasi alla metà online (vedi sotto). Insomma, un buon terminale, che sarà ancora più interessante quando scenderà di un bel centinaio di euro.

Acquista Asus ZenFone 2 su Amazon

Impostazioni privacy