NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Axis Vidius, il drone più piccolo al mondo dotato di telecamera

Axis Vidius, il drone più piccolo al mondo dotato di telecamera

Axis Vidius è il drone di ultima generazione dotato di telecamera più piccola al mondo

da in Droni, Hardware, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Axis Vidius

    Si chiama Axis Vidius ed è il drone più piccolo al mondo dotato di telecamera. In mostra al CES 2016 di Las Vegas, Axis Vidius è un drone giocattolo altalmente tecnologico, dal momento che rappresenta un concentrato di miniaturizzazione dal peso inferiore ai 250 grammi. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali sono le novità che porta con sé il nuovo drone Axis Vidius.

    Il mondo dei droni è in continua espansione è Axis Vidius è il drone di ultima generazione più piccolo al mondo, che permette di visualizzare video in prima persona, in gergo tecnico FPV (First Person View). Nel momento in cui scriviamo, Axis Vidius è acquistabile online in preordini al prezzo di 75 dollari, invece di 95 dollari, spedizione esclusa.

    Le dimensioni del drone sono pari a 4,3 x 4,3 x 2,5 centimetri, mentre il peso non è ancora stato comunicato. All’interno del corpo di Vidius troviamo una fotocamera in grado di inviare e registrare video e immagini a 420p durante il volo. La batteria integrata da 150mAh, invece, permette di ottenere una durata di volo tra i 5-7 minuti, mentre la ricarica richiede 20 minuti circa.

    Axis Vidius controller e smartphone

    Axis Vidius è un concentrato di tecnologia grazie al controller per il volo, le 3 velocità pre-programmate per il volo e il giroscopio a 6 assi, che permette di mantenere il drone stabile e centrato. L’azienda produttrice ha introdotto anche alcuni algoritmi che permettono di effettuare flip e roll, in modo completamente automatizzato.

    Il drone è facilmente pilotabile, grazie al telecomando integrato, e il form factor veramente compatto. Inoltre, nelle foto promozionali, Axis Vidius viene comparato al JJRC H6D, un drone che occupa il palmo di una mano, dotato di una telecamera e dal peso di 52 grammi.

    Al CES 2016 di Las Vegas, Axis Vidius catalizzerà l’attenzione del grande pubblico e permetterà di comprendere fino a quale punto si è evoluta la tecnologia, nell’ambito dei droni.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DroniHardwareMobile
    PIÙ POPOLARI