CES 2016: Lenovo presenta i nuovi prodotti per la serie THINK

Il CES 2016 di Las Vegas si apre con la presentazione di nuovi prodotti per la serie THINK di Lenovo. Da qualche anno a questa parte, la casa cinese offre un’ottima alternativa, nel campo dei prodotti tech, a macchine o periferiche che possiedono le stesse prestazioni, ma prezzi decisamente più alti, per cui crediamo che la fiera statunitense non potesse essere inaugurata nel migliore dei modi. Senza ulteriori indugi, andiamo a dare un’occhiata ai nuovi arrivati.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

x1 carbon

ThinkPad X1 Carbon è la versione aggiornata del famoso ultrabook di fascia alta di Lenovo che presenta stesso design e dimensioni, con telaio rugged e schermo da 14 pollici di diagonale in risoluzione Full HD o 2K/QHD, ma peso e spessore decisamente diminuiti. Anche l’hardware all’interno è stato decisamente rivisto, infatti Lenovo ThinkPad X1 Carbon possiede i nuovi processori Intel Skylake di sesta generazione, fino a 16 GB di RAM DDR4, ssd di 1 TB, lettore di impronte digitali, jack audio, slot microSD, porte USB 3.0, HDMI e mini DisplayPort. Con un’autonomia che si aggira attorno alle 11 ore di lavoro senza sosta, Windows 10 Pro come sistema operativo ed una docking station opzionale che aggiunge altre 5 porte al device ( al costo di 250 $), X1 Carbon sarà disponibile da Febbraio al prezzo base di 1299$.

Acquista Lenovo 20A70027FR ThinkPad X1 Carbon su Amazon

Lenovo ThinkPad X1 Yoga

X1 Yoga è, in pratica, X1 Carbon con una funzione di convertibilità aggiunta. Le caratteristiche hardware sono, infatti, le medesime menzionate prima, ciò che cambia, invece, è il fatto che il display possa essere staccato dalla tastiera ed utilizzato come un vero e proprio tablet. X1 Yoga, essendo un convertibile, può essere utilizzato in varie posizioni, ad esempio ruotando lo schermo di 360 gradi. Il prezzo base di questo device sarà di 1449 $ e sarà disponibile sul mercato da fine Gennaio, ma siamo a conoscenza di un altro modello di questo prodotto equipaggiato con uno schermo OLED in risoluzione QHD prodotto da Samsung. Sfortunatamente, non conosciamo il prezzo di quest’ultimo, sebbene immaginiamo che sia leggermente maggiore rispetto a quello della versione base.

Lenovo ThinkPad X1 Tablet

x1 tablet

ThinkPad X1 Tablet è il nuovo prodotto di Lenovo per rispondere al Surface Pro 4. Mosso dai nuovi processori di sesta geneazione Intel Skylake m, esso possiede uno schermo da 14 pollici in risoluzione poco più bassa del QHD (2160 x 1440) e la restante dotazione è identica a quella degli altri prodotti della famiglia Think. Sarà possibile, inoltre, ampliare le funzioni di X1 Tablet attraverso specifici moduli:

Productivity Module (149 dollari): aumenta la durata della batteria fino a 15 ore;

Presenter Module (279 dollari): permette di trasformare il tablet in un vero e proprio proiettore;

3D Imaging Module (149 dollari): permette di scattare foto 3D grazie alla fotocamera Intel RealSense.

Il prezzo base del tablet sarà di 899$ con disponibilità a partire da Febbraio.

Lenovo ThinkCentre X1 AIO

Lenovo AIO

Lenovo ThinkCentre X1 AIO, come dice la sigla AIO (All In One), sarà un Pc in cui tutti i componenti saranno collocati dietro lo schermo IPS da 23,8 pollici di diagonale e risoluzione Full HD. Esso sarà disponibile con la medesima dotazione di tutta la serie (CPU Intel Skylake, hard disk, SSD, varie porte USB, lettore di schede e webcam full HD) al prezzo di 1029 $.

Lenovo ThinkVision X1

Questo è il prodotto che più ci ha incuriosito nella grande carrellata di qualità di Lenovo. ThinkVision X1 presenta uno schermo IPS da 27 pollici di diagonale e risoluzione 4K (3840 x 2160), webcam ruotabile con doppio microfono ed altoparlanti Stereo. Troviamo, inoltre, una porta USB Type-C che può essere usata per input video ed alimentazione attraverso un singolo cavo ed il tutto al prezzo base di 799 $.

Impostazioni privacy