CES 2016: novità, rumors e anticipazioni sulla fiera del tech

CES 2016: novità, rumors e anticipazioni sulla fiera del tech
da in Android, Apple, Hardware, LG, Microsoft, Mobile, Samsung
Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/01/2016 10:57

    ces_2016

    Il CES 2016 è pronto a scattare e circolano sempre più frenetici gli ultimi rumors su cosa potremmo vedere esposto alla fiera di Las Vegas. Il Consumer Electronic Show debutterà infatti il prossimo 6 Gennaio e terminerà tre giorni dopo, anche se tutte le novità saranno presentate tra domani 4 gennaio e soprattutto dopodomani 5 gennaio. Abbiamo raccolto le anticipazioni e i rumors più interessanti ed abbiamo deciso di proporvele in esclusiva così che possiate entrare anche voi, con noi, in atmosfera pre-CES. Iniziamo subito.

    Con le grandi marche che hanno presentato i nuovi top di gamma a partire da Settembre, avevamo paura che non ci sarebbe stato spazio per i device mobili, ma a quanto pare siamo stati smentiti. Si vocifera di un possibile LG G Flex 3, visto che l’anno scorso, a questa fiera, fu presentato Flex 2 (alias, lo smartphone più svalutato della storia). Scarse le possibilità di poter vedere un LG G5, forse sarà svelato al MWC 2016 così come la famiglia Samsung Galaxy S7. Una prima mezza ufficializzazione riguarda la nuova gamma Alcatel OneTouch Pixi 4 con un modello da 3.5, uno da 4, un phablet da 6 e infine un tablet da 7 pollici.

    Samsung potrebbe presentare il nuovo Orbis, un wearable con fotocamera, riconoscimento di oggetti e di codici a barre che può anche interagire con le smart Tv Samsung e, nelle auto di nuova generazione, può fungere da chiave. Inoltre ci sono voci a proposito di dispositivi del tutto nuovi come una cintura tecnologica. Sappiamo anche che la nota società FitBit, famosa per i dispositivi da polso dedicati al fitness, si esibirà alla fiera di Las Vegas con diverse novità, per cui teniamoci pronti a grandi rivelazioni.

    Il 2016 sarà l’anno in cui la VR (virtual reality) prenderà il sopravvento. HTC è pronta con Vive, mentre Sony e Microsoft hanno già dato un piccolo assaggio di Project Morpheus e delle HoloLens, periferiche studiate apposta per Ps4 ed Xbox One. Samsung, inoltre, dovrebbe presentare una versione aggiornata del Gear VR, insieme ad un nuovo metodo per riprendere video a 360 gradi, mondo nel quale anche GoPro si sta lanciando a capofitto.

    Gli schermi Tv non sono mai mancati a CES e nemmeno quest’anno mancheranno. Si sente parlare di televisori SUHD con risoluzione 8K, un numero di pixel talmente grande che è difficile anche da immaginare. LG e Samsung sono chiamate in causa quando si tratta di televisori super ultra definiti, per cui siamo fiduciosi che presto vedremo qualcosa di molto grosso e molto costoso apparire alla fiera.

    Un nuovo MacBook potrebbe fare la propria comparsa a CES 2016, vista l’introduzione del nuovo USB C. La Mela non poteva certo farsi scappare l’occasione di equipaggiare questo tipo di connettore su un proprio dispositivo, vero? Per gli amanti di Windows, invece, purtroppo, non abbiamo trovato rumors su dispositivi che potrebbero essere mostrati alla fiera in Nevada, ma non disperate, DELL potrebbe sorprenderci. Questi erano i rumors più interessanti su CES 2016 e, dobbiamo ammetterlo, l’hype è salito anche a noi mentre girovagavamo per il web. Fateci sapere quale dispositivo attendete e quale dispositivo secondo voi non dovrebbe mancare a CES 2016. (Gianmaria Della Paolera).

    636

    ARTICOLI CORRELATI