CES 2016: Sony, le principali novità presentate

Al CES 2016 di Las Vegas, Sony ha presentato i propri nuovi prodotti e non possiamo esimerci dall’affermare che la compagnia giapponese si imponga, ancora una volta, tra le vette più alte del marketing high-tech che rende migliore e più confortevole la vita di tutti i giorni. Ciò che è stato mostrato, punta a rendere indimenticabile qualsiasi esperienza e spinge l’acquirente a ricercare prodotti fabbricati dallo stesso produttore per rivivere ancora ed ancora le sensazioni di stupore e meraviglia provate la prima volta. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è stato mostrato.

BRAVIA 4K

XD93

Sony aggiunge nuove tecnologie ai suoi già famosissimi e apprezzatissimi TV BRAVIA: Backlight Master Drive permette di massimizzare contrasto e luminosità così che lo spettatore possa godere al massimo della risoluzione 4K e di una gamma cromatica riprodotta con una fedeltà senza paragoni. Insieme a X-tended Dynamic Range™ PRO, lo spettatore si sentirà immerso a tal punto nelle immagini che essere inizieranno a prendere vita sotto i suoi occhi offrendo uno spettacolo splendido.

L’utilizzo di queste tecnologie sarà certificato dalla sigla 4K HDR che sarà presente sui nuovi TV BRAVIA LCD 4K XD93 che presentano un’innovativa struttura di retroilluminazione a griglia e sistema Slim Backlight Drive che, insieme alla tecnologia X-tended Dynamic Range™ PRO per l’ottimizzazione del contrasto e all’ampia gamma cromatica del TRILUMINOS™ Display, offre una luminosità mai vista prima ed al contempo neri intensi e profondi. Appesi alla parete, i nuovi BRAVIA scompaiono una volta accesi tanta è l’illuminazione che riescono a creare, così che lo spettatore possa avere un’esperienza quasi al limite della realtà.

Audio

h.ear go

Diverse sono le entrate nella categoria audio di Sony; la serie h.ear si arricchisce con tre nuovi headset destinati a diventare punto di riferimento di moda oltre ad essere ottimi dispositivi per la riproduzione audio: h.ear go, h.ear on Wireless NC e h.ear in Wireless vanno a far compagnia agli altri modelli con cavo così che l’utente possa godere dell’altissima qualità audio anche senza avere a che fare con i cavi.

Anche la serie EXTRA BASS vede delle new entry tra le proprie file: cuffie MDR-XB650BT, gli speaker wireless SRS-XB3 e SRS-XB2 e l’impianto audio ad alta potenza GTK-XB7, studiati per permettere all’utente di sentirsi come nel mezzo di una discoteca o di un concerto dal vivo e di poter provare le stesse ed identiche sensazioni.

Digital Imaging

FDR AX53

Handycam® 4K FDR-AX53 è la nuova videocamera di Sony che monta un nuovo zoom ottico 20x ZEISS® e un sensore d’immagine a elevata sensibilità con una dimensione dei pixel circa 1,6 volte maggiore rispetto all’attuale modello Handycam 4K. Balanced Optical SteadyShot™ è la tecnologia che elimina le sfocature in qualsiasi modalità di ripresa, Fast Intelligent AF ed un nuovo microfono capace di registrare in stereo e restituire i suoni originali con incredibile precisione sono le feature presenti su FDR-AX53.

Anche la nuova Handycam HD HDR-CX675 è provvista della tecnologia Balanced Optical SteadyShot™ con modalità Intelligent Active che stabilizza le immagini su 5 diverse assi durante le riprese in movimento. Sia il modello HDR-CX675 sia il più leggero e compatto HDR-CX455 sono dotati di Fast Intelligent AF e qest’ultimo è dotato di uno strabiliante microfono capace di registrare in audio surround 5.1. HDR-AS50R è invece la nuova action-cam di Sony, anch’essa equipaggiata con la tecnologia Balanced Optical SteadyShot™ e telecomando così da poter essere attivata anche dalla distanza.

Life Space UX

Il prodotto più innovativo ed interessante di questa linea è LED Bulb Speaker, un altoparlante dalla forma di lampadina da attaccare ad un normale attacco per lampadine per confondersi perfettamente con l’ambiente del salotto senza che antiestetici cavi possano dare noia.

Degno di nota è anche il proiettore portatile a raggio ultracorto, un dispositivo cubico di 10 cm capace di proiettare immagini da 22” a 80” su pareti, tavoli o qualunque superficie adiacente. Glass Sound Speaker, infine, è cristallino sia nell’aspetto sia nel suono: esso è costituito da un tubo in vetro organico che avvolge una sorgente LED, dalla quale si emanano discreti effetti luminosi adatti a qualunque interno.

CES 2016 per Sony non è stata una vera e propria esibizione, ma una mostra su come l’ambiente di tutti i giorni possa essere arricchito e le abitudini giornaliere possano essere migliorate con dei prodotti semplici, ma geniali allo stesso tempo. Restare sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sui prossimi annunci di CES 2016.

Impostazioni privacy