Facebook video live streaming: parte le sfida a Periscope

Facebook ha aperto l’atteso servizio di live video streaming all’interno della propria piattaforma. Si tratta di un’importante novità che sarà rilasciata, gradualmente, in tutto il mondo. Il servizio di live streaming, simile a Periscope, rappresenta un importante passo in avanti per il social network di Mark Zuckerberg. Andiamo a scoprire più in dettaglio come funzionerà il live video streaming.

Lo scorso anno, Facebook aveva annunciato il nuovo servizio di live streaming simile a Periscope. Adesso, questa funzionalità è disponibile per tutti gli utenti americani che possiedono uno smartphone iOS. Per avviare una sessione live basta entrare all’interno dell’applicazione e cliccare sul pulsante “live video“, il quale mostra anche un’anteprima di ciò che vedranno gli utenti.

Per avviare la diretta streaming, che verrà condivisa sul News Feed, basta fare tap sul pulsante “Go Live“. Inoltre, tutti coloro che effettueranno la sessione live potranno vedere anche quante persone la stanno seguendo, con nomi e commenti a corredo. Una volta terminato il live, l’utente potrà salvarlo all’interno della timeline, oppure potrà essere rimosso. A completare questa nuova funzione vi è anche la possibilità di iscriversi al canale per ricevere notifiche ogni volta che inizia una nuova trasmissione.

Live streaming Facebook su iPhone

Facebook, per il momento, sta rendendo disponibile il servizio di live streaming per gli utenti americani, ma nelle prossime settimane debutterà in tutto il mondo.

E’ importante sottolineare che il social network di Mark Zuckerberg sta investendo notevolmente nel settore dei video. Infatti, nell’ultima trimestrale, Facebook ha registrato oltre 100 milioni di ore di video viste su base quotidiana.

Con un miliardo di utenti attivi, Facebook vuole lanciare la sfida a due rivali come Periscope e YouTube, ottenendo risultati ancor più importanti nell’ambito del live streaming.

Impostazioni privacy