GoPro prepara una videocamera a 360 gradi

GoPro sta preparando il rilascio di una videocamera in grado di registrare video a 360 gradi. A pochi giorni dal debutto della nuova Nikon KeyMission 360, anche il famoso produttore americano di action camera dovrebbe presentare una nuova telecamera di alta qualità per video a 360 gradi. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali saranno le principali peculiarità della futura videocamera di GoPro per video a 360 gradi.

Uno dei marchi più famosi nel mondo delle action camera è GoPro. Negli ultimi anni, produttori cinesi e altre aziende del mondo hi-tech sono entrate all’interno del segmento di mercato delle videocamere con prodotti interessanti.

Durante il CES 2016, Nikon ha presentato KeyMission 360, una videocamera in grado di registrare video a 360 gradi. Quest’ultimo segmento di mercato vede pochi protagonisti, ma a breve dovrebbe giungere un modello sviluppato da GoPro. L’annuncio è arrivato durante un keynote di YouTube al CES 2016 e il CEO di GoPro, Nick Woodman, ha comunicato che l’azienda ha in mente di rilasciare una videocamera sferica a breve.

Lo scorso anno, alla Code Conference, GoPro ha presentato due array di videocamere in grado di registrare video a 360 gradi e in 3D per la realtà virtuale. Tuttavia, il costo di queste soluzioni è estremamente elevato per il mondo consumer e si propongono solamente per i produttori di video professionali.

GoPro array videocamere 360 gradi e 3D

Quindi, dal momento che il mercato si sta evolvendo verso le videocamere a 360 gradi consumer, GoPro desidera proporre una sua alternativa con l’obiettivo di tracciare una netta strada per il 2016. Non solo, GoPro dovrebbe essere ancora al lavoro di un quadricottero per le riprese video, che verrà rilasciato durante quest’anno. Con molta probabilità, sia il drone che la videocamera a 360 gradi potrebbero funzionare insieme, in modo tale da migliorare notevolmente le riprese aeree.

Impostazioni privacy