Natale 2016

Huawei Mate 8 Vs iPhone 6S Plus: scontro tra phablet

Huawei Mate 8 Vs iPhone 6S Plus: scontro tra phablet
da in Huawei, iPhone 6s Plus, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/08/2016 07:09

    huawei mate 8 vs iphone 6s plus

    Oggi vi proponiamo un confronto tra iPhone 6S Plus e Huawei Mate 8, due device dalle grandi dimensioni, con sistema operativo e esperienza di utilizzo molto differente tra di loro. Quale tra i due mega device sarà il migliore per quanto riguarda batteria, fotocamera e velocità generale? Andiamo a scoprirlo insieme.

    test batteria 1

    Per testare l’autonomia delle batterie, abbiamo osservato un piccolo test svolto in rete che consiste nel lasciare aperta la stessa pagina del browser che si aggiornerà ogni 10 secondi su entrambi i dispositivi e lasciare lo schermo sempre acceso. Dopo un’ora e trenta minuti di schermo acceso ininterrottamente, il vincitore di questa sfida era già abbastanza ovvio: iPhone 6S Plus aveva ancora il 61% di batteria residua, mentre Huawei Mate 8 regnava con un soddisfacente 78%. Test batteria 2 Alla fine del test, il risultato era scontato, con iPhone 6S Plus lasciato con un misero 19% di carica residua e Huawei Mate 8 con un buon 57%. Sappiamo che Apple non abbia mai inserito batteria troppo capienti nei propri dispositivi, ma, con uno schermo così grande, 2750 mAh non sono sufficienti a coprire un’intera giornata. Huawei Mate 8, invece, può ancora portarvi alla fine della giornata dopo oltre 3 ore di navigazione web grazie alla sua strabiliante batteria da ben 4000 mAh.

    accensione

    Abbiamo osservato, poi, quanto velocemente i due device si potessero accendere ed aprire e chiudere lo stesso numero di applicazioni, sperando nella grande ottimizzazione offerta da Apple su iOS 9. iPhone 6S Plus, in questo caso, si dimostra vincitore. Ci sono voluti 2 minuti, 10 secondi e 17 centesimi perché si accendesse e potesse utilizzare circa 10 applicazioni tra le più svariate in circolazione ( Netflix, Browser, Asphalt 8, E-mail e Fotocamera). Huawei Mate 8, dal canto suo, riesce ad eseguire le stesse operazioni con un tempo pari a 2 minuti, 20 secondi e 02 centesimi, dimostrandosi più lento dell’avversario. Interessante è invece il tempo che entrambi i device utilizzano per aprire e chiudere lo stesso numero di applicazioni, senza però inserire il boot tra i vari processi. iPhone 6S Plus vince davvero di pochissimo con un tempo di 1:56:28, mentre Huawei Mate 8 arriva secondo con un notevolissimo tempo di 1:57:27, molto più veloce di tutti gli altri diretti concorrenti top di gamma. Da notare, comunque, come il Processore dual-core da 2 GHz di iPhone 6S Plus (Apple A9 con 2 GB di RAM) sia davanti ad un processore che possiede il quadruplo dei core ad una frequenza di 2.1 GHz ( Huawei HiSilicon Kirin 950 con 3 GB di RAM). Molto impressionante.

    zoom

    Passando alla fotocamera, invece, iPhone 6S Plus possiede una fotocamera da 12 Megapixel, mentre Huawei Mate 8 una da 16 Megapixel. Possiamo capire dalle immagini scattate che iPhone 6S Plus ha un contrasto leggermente maggiore rispetto a Huawei Mate 8, ma in, termini di definizione dell’immagini, le foto sono pressapoco identiche, siano esse in condizioni di poca luminosità, scatto panoramico, zoom e soprattutto selfie con la camera frontale. zero luce Possiamo giungere alla conclusione che Huawei Mate 8 possiede una densità di pixel decisamente maggiore di iPhone 6S Plus che, però, si difende davvero molto bene.

    Iniziamo col dire che Huawei Mate 8 arriverà tra le vostre mani con una spesa pari alla metà rispetto a quella di iPhone 6S con memoria da 128 GB e che, in tutti i test che abbiamo osservato, i due device si comportano in maniera praticamente identica. Il sistema operativo, perciò, è il fattore più influente sulla scelta del vincitore di questa sfida. Se avete amato iOS, sceglierete sicuramente iPhone 6S Plus, ma se adorate Android, la vostra scelta ricadrà su Huawei Mate 8. Entrambi grandi dispositivi ( nel vero senso della parola ) che vi regaleranno grandi performance in qualsiasi campo decidiate di utilizzarli. Quale tra i due preferite? Acquista Huawei Mate 8 su AMAZON! Acquista Apple iPhone 6s Plus su AMAZON!

    961

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI