Natale 2016

I 10 migliori giochi Android del 2016

I 10 migliori giochi Android del 2016
da in Android, Guida all'acquisto, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    best android games

    Moltissimi titoli stanno per affollare Google Play Store, per cui abbiamo scelto i 10 migliori videogiochi che saranno disponibili nella prima metà del 2016. Con l’avanzamento della tecnologia, anche i device mobili iniziano a farsi molto potenti e come potremmo sfruttare al meglio tutta quella potenza di calcolo? Utilizzarla con un buon videogioco da smartphone potrebbe essere un’ottima idea e nella seguente lista potrete trovare una serie di videogiochi che promettono di essere davvero fantastici.

    bof6

    Questo gioco dovrebbe arrivare a Febbraio ed è il sesto capitolo della fortunata serie di JRPG firmata Capcom. La storia si svolge mille anno dopo l’evento che vide “un giovane utilizzare il potere dei draghi”. Il sistema di combattimento sarà in parte messo nelle mani del giocatore ed in parte guidato da una IA, oltre a poter creare un proprio villaggio da espandere e potenziare. Saranno presenti più di 350 personaggi ed oltre 600 pezzi di equipaggiamento.

    fortune tellers academy

    Il titolo sarà rilasciato in Giappone il 30 Gennaio, ma non abbiamo ancora una data precisa per la release nel resto del mondo. Ad ogni modo, interpreteremo uno studente nell’Accademia dei Divinatori e saremo uno tra i più talentuosi, se non il più talentuoso di tutti, in grado di eccellere in quest’arte e di essere, addirittura, un ero e proprio profeta. Il gioco è un mix tra un card game ed un punta e clicca con una grafica davvero ispirata. Complimenti Square Enix.

    spacewrights

    Questo gioco è prossimo all’uscita ( si vocifera a Marzo) e sarà un gioco di strategia economica con elementi simulativi e grafica pixelata vecchia scuola. L’intero gameplay sarà ambientato in un vasto universo da esplorare con la vostra navicella e potrete decidere di essere qualsiasi membro dell’equipaggio, ma attenzione, perché se incontrerete delle forme di vita ostili dovrete imbracciare le armi e farvi onore sul campo di battaglia.

    antihero

    Previsto per Marzo, prenderete le sembianze di un ladro in un gioco di strategia dai ritmi molto veloci. Vi ritroverete a gestire la vostra gilda, ad assoldare dei ladri bambini e a potenziare le vostre abilità da maestro truffatore. Esso possiede un gameplay di tipo stealth, una modalità single-player e perfino una multipiattaforma per poter giocare con qualsiasi utente decida di scaricarlo. Ci è salito l’hype.

    alto's adventure

    In arrivo a Giugno, questo è un giochino tanto semplice, dal punto di vista concettuale, quanto brillante: sciate su dei paesaggi generati progressivamente ed effettuate dei trick o raccogliete il maggior numero di monete per poter acquistare degli upgrade che vi renderanno il miglior snowboarder del mondo. Sebbene il gameplay sia stato criticato, crediamo che questo gioco, stilisticamente, sia molto ispirato e possa regalare svariate ore di divertimento.

    the long siege

    Disponibile da Giugno, questo puzzle game possiede elementi RPG, insieme ad una grafica ed una colonna sonora alquanto spettacolari. Unite tre o più elementi uguali per potenziare le vostre truppe, in modo da renderle abbastanza forti e poter sconfiggere i nemici che infestano questa terra. Sebbene il gameplay non sia molto innovativo, questo gioco ci stuzzica non poco.

    wotg

    Disponibile da Maggio, questo è un gioco di carte strategico in cui comanderemo carri armati di varie fazioni ( USA, Germania, Francia, Inghilterra) e, tramite una scelta di oltre 220 carte, potremo decidere l’azione da far compiere loro. Oltre ad una campagna single player è presente anche una modalità multigiocatore così da poter sfidare i vostri amici, in un gioco di astuzia ed intelligenza.

    love you to bits

    Previsto per il 21 Febbraio, si tratta di un gioco punta e clicca in 2D il cui protagonista perde la propria ragazza e dovrà ritrovarla. Il problema è che la bella compagna è un robot che è stato fatto letteralmente a pezzi e voi dovrete attraversare molteplici location per rimetterla insieme.

    viking mushroom

    In arrivo a Giugno, prenderemo le sembianze di un simpatico Vichingo, basso e con qualche kilo di troppo, il cui scopo sarà quello di girovagare per un mondo coloratissimo, esplorarlo e sconfiggere i vari mostri che ci si presenteranno dinanzi. Il gameplay è vario, la grafica accattivante, la musica molto immersiva e la visuale ricorda molto quella degli ultimi Rayman di casa Ubisoft. Da provare.

    Grand_Theft_Auto_ _Liberty_City_Stories

    Questo gioco non ha bisogno di presentazioni. Uscirà entro la metà del 2016 e vi metterà nei panni di un criminale nella grande e pericolosa Liberty City di GTA 3. Con una grafica 3D che non è invecchiata tanto male, questo gioco è una riproposizione del vecchio titolo uscito per Ps2 e PsP, ma nonostante l’età ha ancora un appeal decisamente molto forte.

    1104

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI