Natale 2016

I 5 migliori smartphone che abbiamo provato nel 2015

I 5 migliori smartphone che abbiamo provato nel 2015
da in Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    s6 edge plus

    Il nuovo anno è iniziato da poco più di 2 settimane, ma quali sono stati i 5 migliori smartphone del 2015? Sappiamo che il 2016 ci offrirà tanto in termini di ottimizzazione di processori e di hardware in generale, ma non dobbiamo dimenticare le basi sulle quali si fonderanno le migliorie di domani. Siamo sicuri che la maggior parte di questi device sono già di vostra conoscenza e, chissà, forse questa nostra lista vi farà decidere a comprare un nuovo smartphone tra quelli menzionati. Iniziamo subito.

    s6 s6 edge

    Di sicuro lo smartphone più discusso, apprezzato ed ammirato dello scorso anno. Con un display Super Amoled da 5.1, risoluzione 2K / QHD ( 2560 x 1440 ) ed una fotocamera principale da 16 Megapixel, S6 ed S6 Edge, con display dual edge, hanno aggiunto quel tanto che bastava alla qualità generale dei dispositivi mobili Samsung da meritarsi un posto nella nostra lista. Addirittura S6 Edge Plus e Note 5 hanno ripreso la medesima architettura dei modelli precedenti tanto essa sia risultata performante. In termini di potenza di calcolo, bellezza di display e design, i dispositivi di Samsung non sono secondi a nessuno.

    lg g4

    LG G4 ci è subito piaciuto per la scelta di una back cover in pelle e per le prestazioni che riusciva ad offrire. Lo schermo IPS LCD da 5.5 pollici di diagonale in risoluzione QHD è uno dei migliori mai visti fino ad ora, con colori fedeli alla realtà e che non virano, se non ad angolazioni di 178 gradi. Il processore a 6 core di G4 riesce a mantenere qualsiasi azione fluida e le temperature basse, cosa che ci fa capire quanto l’ottimizzazione dei propri prodotti sia un affare serio in casa LG. Di classe, relativamente economico e con prestazioni da vero top di gamma.

     iPhone 6S Plus

    Il miglior iPhone di sempre? Fino ad ora si. Apple è riuscita a far convertire alcuni degli Androidiani più convinti col suo nuovo gioiellino. Con uno schermo IPS LCD da 5.5 pollici di diagonale in risoluzione Full HD ( 1920 x 1080 ) ed una fotocamera principale da 12 megapixel in grado di girare video in 4K 6S Plus ci ha donato tante soddisfazioni. Davvero molto utile il 3D Touch, una nuova implementazione che permette di utilizzare più velocemente le varie app con una pressione maggiore sullo schermo. Il nuovo processore A9 si distingue per l’ormai leggendaria fluidità che da sempre Apple offre ai propri fan. Consigliato a chi ama i device di classe e facili da utilizzare.

    nexus6p

    Il nuovo phablet Google puro ci piace molto esteticamente ed offre prestazioni da vero top di gamma. Schermo IPS LCD con diagonale da 5.7 pollici in risoluzione QHD, processore ad otto core, fotocamera principale da 12 megapixel e tutto il supporto software nativo che Google possa offrire sono ottime armi per difendersi dalla concorrenza. La user experience è la classica offerta dai Nexus, ma con questa dotazione hardware, usare Nexus 6P è una gioia per gli occhi e, soprattutto, per le dita.

    sony xperia z5 premium

    Z5 Premium è il primo smartphone a possedere uno schermo IPS LCD con diagonale da 5.5 pollici ed una impressionante risoluzione 4k / UHD ( 3840 x 2160 ). Quella indicibile quantità di pixel, però, viene renderizzata dallo Snapdragon 810 ( octa-core) e dalla GPU Adreno 430 solo in determinate applicazioni, purtroppo, come la galleria o il lettore video, ciononostante lo abbiamo inserito nella nostra lista poiché Sony si è dimostrata innovatrice e lungimirante, inserendo un display con questa risoluzione su un device portatile, prima di chiunque altro. Tutta questa tecnologia è, ovviamente, tenuta insieme dalla enaguagliabile qualità costruttiva offerta dalla gamma Xperia.

    Questa era la nostra lista dei migliori smartphone che abbiamo avuto la fortuna di provare nel 2015. Aspettando le succulente novità in arrivo nel 2016, credete che essa sia completa? Avreste in mente altri dispositivi da inserire? Fateci sapere la vostra.

    812

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI