I 5 videogiochi più attesi del 2016

I 5 videogiochi più attesi del 2016
da in PS4, Videogiochi, Xbox One
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27/04/2016 17:42

    videogiochi più attesi

    Quali sono i 5 videogiochi più attesi del 2016? Abbiamo passato l’ultima settimana tra i forum specializzati in videogiochi ed abbiamo chiesto a tantissimi utenti quali fossero i titoli da loro più attesi per il nuovo anno appena cominciato: abbiamo riscontrato pareri diversi, ma che convergevano tutti verso un denominatore comune, la qualità. I videogiocatori sono stanchi di giochi mediocri il cui scopo è solo quello di intrattenere per un paio d’ore per poi perdere ogni tipo di stimolo ad andare avanti nella trama principale o nelle missioni secondarie ed abbiamo riscontrato una vera e propria aria di cambiamento nei gusti della community dei videogiocatori italiani. Detto ciò, possiamo passare alla nostra lista.

    drake

    Era facile prevedere che l’ultimo capitolo della serie di maggior lustro per la console Sony della scorsa generazione fosse nei sogni dei possessori di Ps4. La fine del viaggio di Nathan Drake stuzzica l’immaginario di tutti i videogiocatori e spinge molte persone ad acquistare la console next gen di Sony solo per poter godere del nuovo tipo di gameplay, più dinamico rispetto al passato, e delle nuove scene mozzafiato che Naughty Dog ha inserito in questa perla. A dirla tutta, l’hype è salito anche a noi.

    dark souls 3

    Il discorso riguardante Dark Souls III è atipico poiché il gioco crea un hype dovuto soprattutto alla voglia di riscatto da parte dei fan dopo lo scivolone del secondo capitolo. Con un ritorno alle origini, la direzione artistica del maestro Hidetaka Miyazaki ed un gameplay che ricorda molto quello di Bloodborne, i fan della serie Souls non vedono l’ora di mettere le mani su questo terzo capitolo in modo da poter chiudere la trilogia nel migliore dei modi. Difficoltà e gameplay resteranno invariati, sperando che la Lore ed il game design siano rivisti ed aggiustati.

    The Last Guardian

    Salvo ulteriori ritardi, dal team creatore di Ico e Shadow of the Colossus, il 2016 vedrà l’arrivo di The Last Guardian. Sappiamo poco riguardo alla trama del titolo, ma da ciò che abbiamo visto fino ad ora possiamo dedurre che il gameplay sarà una fusione di platform e puzzle da risolvere grazie all’aiuto del nostro amico grifone. Con una regia impeccabile, degli scenari ispiratori ed emozioni indescrivibili, The Last Guardian sembra essere il titolo che la maggior parte dei giocatori di tutto il mondo vorrebbe stringere tra le mani.

    catalyst

    Ricordate Mirror’s Edge che nel 2008 rivoluzionò il mondo dei platform adventure in prima persona? Siate pronti al reboot di quel fantastico titolo perché moltissimi altri videogiocatori lo stanno attendendo. Essendo esso un titolo multipiattaforma, come il suo predecessore del resto, siamo sicuri che sarà uno dei giochi più giocati dell’anno dopo la sua uscita prevista nel mese di Maggio.

    dishonored_2

    Dopo aver vestito i panni di Corvo Attano, preparate a prendere il controllo di Emily, bambina nel primo capitolo della serie, ma che qui prende in mano gli attrezzi del mestiere per giustiziare tutti coloro che osano metterle i bastoni tra le ruote. Con una trama rinnovata ed un livello grafico davvero notevole, Dishonored 2 si merita un posto nella nostra lista per il proprio gameplay, la propria trama e le emozioni che, se attingerà dal predecessore, riuscirà sicuramente a regalarci.

    733

    ARTICOLI CORRELATI