I migliori 5 giochi di calcio per Android e iPhone (e iPad) oltre a FIFA

I migliori 5 giochi di calcio per Android e iPhone (e iPad) oltre a FIFA
da in Android, Apple, Applicazioni, FIFA, Guida all'acquisto, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:09

    Pocket League Story 2

    In cerca di un bel gioco di calcio per Android o iOS (iPhone e iPad) che non sia FIFA 16 o i soliti noti? Allora siete nel posto giusto perché abbiamo selezionato per voi cinque titoli da scaricare subito sul vostro smartphone e tablet e dedicarvi a una passione che coinvolge oltre 250 milioni di praticanti in tutto il mondo. Anche nel mondo del digitale, il pallone è un vero protagonista e sui vari mercati di applicazioni come Google Play e iTunes App Store non è difficile trovare software ludici che possano soddisfare anche i palati più esigenti. Scopriamoli tutti. (In copertina, Pocket League Story 2 per Android, un gestionale)

    Score Hero

    Score! Hero si basa su un’idea di base molto interessante visto che non si limita ad essere un simulatore di calcio quanto di alcuni momenti specifici di un match. Saranno infatti proposte situazioni particolari come azioni d’attacco, calci d’angolo o calci piazzati e si dovrà scegliere se e come tirare oppure passare a un compagno con degli swipe sul touchscreen. L’applicazione è gratuita, mette a disposizione acquisti in-app. Ecco il link per Android e per iOS.

    Tiki Taka Soccer

    Tiki Taka Soccer è un gioco completo nel senso che si occupa sia della parte manageriale di una squadra (e dunque alla modalità carriera da allenatore-mente collettiva della squadra) sia del match vero e proprio sul campo di gioco. Si parte dalle leghe minori e si deve arrivare in vetta al mondo, con una grafica 8bit 2D davvero gradevole. Peccato che senza acquistare in-app soldi sia davvero difficile andare avanti. È gratis per Android e per iOs.

    Flick Kick Football Legends

    Flick Kick Football Legends è un altro gioco davvero particolare che si rende a disposizione in modo gratuito su Android e su iOS (con i soliti acquisti in-app) e consente di svagarsi con un gioco in prima persona e con stile cartoon molto suggestivo. Si dovrà conquistare il mondo decidendo, di volta in volta, se passare, intercettare o calciare la palla. Facile e appassionante.

    Portable Soccer DX

    Portable Soccer DX è un gioco di calcio dalla grafica 2D vecchio stile con controlli basici e una facile dipendenza, che farà sicuramente breccia nel vostro cuore. Gratuito nella versione lite e dal costo di 99 centesimi nella versione premium con controlli sul team e sulla palla, Portable Soccer DX è un videogioco tra i migliori.

    Soccer Physics

    Finiamo in bruttezza con Soccer Physics che è davvero uno dei giochi di calcio più brutti di tutti i tempi, fiero di esserlo. Grafica 8bit e gameplay ridicolo, lo scopo è quello di fare gol controllando i giocatori e facendoli saltare e compiere acrobazie assurde. Talvolta, capita di colpire la palla e mandarla in rete. Per farsi due risate. E non è nemmeno gratis, solo per iOS.

    790

    ARTICOLI CORRELATI