iPhone 5se, iPad Air 3 e cinturini per Apple Watch a marzo

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple terrà un evento durante il mese di marzo in cui verranno presentati nuovi prodotti, tra cui iPhone 5se, iPad Air 3 e nuovi cinturini per Apple Watch. Dopo i rumors circolati negli scorsi mesi, tra cui un potenziale debutto di Apple Watch 2 nella prima parte del 2016, adesso sembra che Apple sia pronta a presentare una nuova gamma di prodotti, destinata ad ampliare il proprio market share. Andiamo a scoprire più in dettaglio.

iPhone 5se

L’evento previsto per il mese di marzo avrà come principale protagonista iPhone 5se, il tanto atteso smartphone con display da 4 pollici. Questo device avrà un design simile a quello di iPhone 5s, ma con un vetro curvo come sulla serie iPhone 6 e 6s. Al suo interno troveremo hardware di fascia medio-alta, tra cui il processore A8 o A9, il supporto NFC per Apple Pay, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, in grado di realizzare Live Photos, ma grande assente sarà la tecnologia 3D Touch.

iPad Air 3

Allo stesso tempo, sul palcoscenico del keynote di Apple vi sarà il debutto dell’iPad Air 3. Quest’ultimo è un tablet estremamente atteso, dal momento che nel 2015 è stato al centro dell’attenzione iPad Pro. Ovviamente, iPad Air 3 avrà hardware completamente rinnovato e, forse, potrebbe essere dotato di alcune tecnologie già presenti su iPad Pro.

Nuovi cinturini per Apple Watch

Per quanto riguarda Apple Watch, invece, la situazione è più complicata. Durante l’evento di settembre 2015, Apple ha presentato, in partnership con Hermès, una nuova gamma di cinturini per il proprio smartwatch. A marzo 2016, l’azienda di Cupertino potrebbe ampliare questa tipologia di partnership con altre aziende del settore lusso. Mentre, la nuova versione Apple Watch 2 dovrebbe giungere sul mercato a fine 2016, assieme ad iPhone 7, oppure il prossimo anno.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire se l’evento Apple che potrebbe essere programmato per marzo 2016 sarà veramente importante per scoprire la nuova strategia, soprattutto in ambito iPhone e iPad.

Impostazioni privacy