Phase One XF 100MP, fotocamera da 100 megapixel

Siete alla ricerca di una fotocamera dotata di sensore con una risoluzione veramente elevata? Scattare immagini da oltre 60 megapixel, fino ad oggi, ha richiesto alcuni trucchi, come quello di appoggiarsi a più immagini e unirle insieme. Adesso questo problema non esiste più visto che Phase One ha presentato XF 100MP, una fotocamera dotata di sensore da 100 megapixel, sviluppato in collaborazione con Sony. Andiamo a scoprire, quindi, quali sono le particolarità di questa nuova fotocamera dotata di una risoluzione pazzesca.

L’azienda danese Phase One ha presentato la nuova XF 100MP, una fotocamera modulare full frame a medio formato, dotata di sensore CMOS da 100 megapixel, destinata a tutti i fotografi professionisti.

La particolarità di XF 100MP è quella di poter riprendere immagini grandangolari ad alta risoluzione con colore a 16-bit e con un’elevata gamma dinamica a 15 f-stop. Di fatto, si tratta di una fotocamera professionale dotata di lenti Schneider Kreuznach Leaf Shutte, prisma Viewfinder intercambiabile, Waist Level Finder, uscita HDMI e sensibilità da 50 fino a 12800 ISO. Non solo, è possibile ottenere un tempo di esposizione fino a 60 minuti.

A completare la dotazione della nuova Phase One XF 100MP vi sono l’autofocus Honeybee, il sistema Vibration Tracking e le tecnologie Electronic First Curtain Shutter e Vibration Detection.

Come è possibile comprendere, la nuova Phase One XF 100MP è una fotocamera fuori dal comune. Si tratta di un modello top di gamma tra i modelli medio formato ed è destinata a tutti i fotografi che non vogliono avere alcun compresso e desiderano ottenere qualsiasi dettaglio, all’interno delle immagini.

Ricordiamo, infine, che Phase One XF 100MP verrà venduta solamente tramite i partner ufficiali al prezzo di 48.990 dollari. Il kit includerà la lente da 80mm LS Schneider Kreuznach e garanzia di 5 anni.

Impostazioni privacy