Prezzo più basso su Amazon: le app che aiutano a risparmiare

Riuscire a trovare il prezzo più basso su Amazon di un oggetto che intendiamo acquistare non è mai stato così semplice e poco faticoso grazie ad alcune applicazioni che sono state sviluppate sia per OS X e iOS sia per Android. Grazie ad esse è possibile avere la certezza di ottenere il prezzo migliore a cui potremmo accaparrarci l’oggetto dei nostri desideri ed oltre a risparmiare denaro potremmo anche risparmiare tempo. In più, queste applicazioni possono tornare utili nel caso in cui fossimo un po’ pigri o avessimo poca dimestichezza con Amazon, offrendoci i prezzi migliori e più bassi senza fare troppa fatica.

Il concetto che sta alla base di tutte queste applicazioni è quello di monitorare il prezzo degli oggetti che inseriamo nella nostra lista dei preferiti. Una volta che l’avremmo fatto, le app si occuperanno di monitorarne il costo, andandoci a segnalare quando questo è conveniente per l’acquisto.

Prices Drop Monitor for Amazon

prezzo più basso su amazon app mac

La prima applicazione che segnaliamo è disponibile per chi possiede un Mac. Prices Drop Monitor for Amazon è infatti un’applicazione gratuita da scaricare su Mac App Store. Prices Drop Monitor for Amazon monitora continuamente il prezzo e la disponibilità dei prodotti a cui si è interessati e avverte quando i prezzi scendono. Grazie all’app si potrà sapere esattamente quando è il momento migliore per fare un acquisto e quando invece ti converrà aspettare ancora. È facile e veloce e non è richiesto alcun login. Basta fare il drag & drop dei prodotti che interessano per cominciare subito a risparmiare.

PriceRadar – Seguiprezzo per Amazon

priceradar amazon

L’applicazione che segnaliamo per iPhone e iPad è invece PriceRadar – Seguiprezzo per Amazon, attualmente presente su AppStore pagando 1,99 euro. Non è indispensabile avere un account Amazon, l’app funziona per tutti i prodotti disponibili sullo store. Si scelgono quali seguire (inizialmente vi è un limite di dieci oggetti che si possono seguire, il limite può essere esteso attraverso gli acquisti in app) e PriceRadar – Seguiprezzo per Amazon monitorerà l’andamento dei prezzi per poi inviare una notifica quando questo è più basso.

Price Monitor for Amazon

prezzo più basso su amazon app android

L’applicazione che segnaliamo per i dispositivi Android si chiama invece Price Monitor for Amazon. Nome parzialmente diverso per un’app che funziona praticamente seguendo la stessa filosofia di base di quella presentata per OS X. Price Monitor for Amazon si occupa di monitorare l’andamento del prezzo dell’oggetto desiderato e ne segnalerà i momenti migliori (soprattutto quando verranno praticati sconti). Si possono aggiungere gli oggetti alla lista dei prodotti monitorati direttamente dall’applicazione ufficiale di Amazon o copiando e incollando il suo link dal browser.

Impostazioni privacy