Natale 2016

Safari non funziona: la soluzione rapida

Safari non funziona: la soluzione rapida
da in Safari
Ultimo aggiornamento:
    Safari non funziona: la soluzione rapida

    Tantissimi utenti che utilizzano Safari stanno riscontrando una serie di problemi nell’uso dell’applicazione iOS sia su iPhone sia su iPad. I problemi si starebbero verificando anche nella versione desktop di Safari (quella che si usa su Mac), perché molti utenti lamenterebbero il fatto che il browser non percepisce i suggerimenti automatici quando si inizia a digitare sulla barra dell’url, evitando così di andare a completare gli indirizzi.

    Su iPhone e iPad il problema si verificherebbe soprattutto quando si tocca sulla barra dell’url: dopo questo semplice gesto, Safari crasha e smetterebbe di funzionare, rendendone praticamente impossibile l’utilizzo. Si tratta ovviamente di un problema che Apple cercherà di risolvere nel più breve tempo possibile ma che nel frattempo può essere arginato andando a modificare alcune impostazioni di Safari.

    La soluzione migliore per dribblare temporaneamente il problema (nell’attesa che Apple corra ai ripari) è quello di disattivare i Suggerimenti di Safari.

    Per poterlo fare su iPhone e iPad basta seguire questo procedimento semplicissimo procedimento: cliccare su Impostazioni – Safari – Suggerimenti di Safari (quest’ultimo va disattivato).

    safari_crash

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Safari

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI