Samsung Galaxy Tab E 8.0: prezzo e scheda tecnica del tablet

Finalmente in uscita Samsung Galaxy Tab E 8.0 ossia il nuovo tablet della società sudcoreana che si affida a una fascia medio-bassa con una scheda tecnica di buon livello e un prezzo abbastanza accattivante. Se la versione maggiore da 9.6 pollici era stata annunciata la scorsa estate, questo nuovo modello (come da nome) si assesta sugli otto pollici per un formato più portatile e dunque più appetibile per chi è alla ricerca di un dispositivo votato alla mobilità. Andiamo a scoprire tutte le specifiche hardware così come il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Tab E 8.0.

Samsung Galaxy Tab E 8.0 è dunque una versione rimpicciolita del modello tradizionale e porta con sé una lista di specifiche hardware piuttosto completa, seppur di medio range. Si parte con un display con diagonale 8 pollici a risoluzione HD 1280×800 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con una frequenza di 1,3 GHz e una scheda grafica Adreno 306. Troviamo una memoria Ram da 1.5GB e una memoria interna da 16GB espandibile fino a un massimo di 128GB via microSD. Ricordiamo che il modello con schermo da 9.6 pollici disponeva di uno spazio di archiviazione pari a 8GB.

Ci sono due fotocamere, quella sul retro della scocca è da 5 megapixel, mentre quella sul fronte è da 2 megapixel per poter immortalare il mondo e scattarsi selfie a discreta qualità. Lato connettività, troviamo il modulo Wi-Fi b/g/n dual band così come la possibilità di navigare in rete cellulare in 4G LTE. Completano il quadro le tecnologie Bluetooth 4.1, GPS (con A-GPS) e interfaccia universale microUSB. La batteria è da 5000mAh per 13 ore di video o navigazione web. Infine, il sistema operativo montato a bordo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Samsung.

Come extra, si trovano 100 GB di spazio cloud di archiviazione gratuita grazie al servizio Microsoft OneDrive, l’applicazione “Kids Time Plus” per contenuti educativi appositamente realizzati per bambini. Un buon dispositivo, che debutterà per il momento a Taiwan per un prezzo corrispondente a 250 euro circa. Vi terremo aggiornati sull’eventuale sbarco anche in Italia.

Impostazioni privacy