Skype, videochiamate di gruppo su smartphone e tablet

Microsoft ha annunciato il debutto su Skype delle videochiamate di gruppo da smartphone e tablet. La novità è disponibile per le app di Skype per iOS, Android e Windows 10 Mobile ed è completamente gratuita. Con il rilascio delle videochiamate di gruppo su piattaforma mobile, Skype ha celebrato anche la ricorrenza del decimo anniversario del debutto di questa funzione su piattaforma desktop. Andiamo, quindi, a scoprire come Skype cambierà il nostro modo di comunicare grazie alle videochiamate di gruppo su piattaforma mobile.

Sono passati dieci anni dal debutto della funzione delle videochiamate di Skype. Nel frattempo, il web è cambiato notevolmente e sono giunti sul mercato smartphone e tablet. In occasione di un anniversario così storico, Microsoft ha annunciato che tra qualche settimana Skype su piattaforma mobile permetterà di effettuare videochiamate di gruppo. Questa novità riguarda, principalmente, l’app di Skype su iOS, Android e Windows 10 Mobile.

Le videochiamate su Skype per smartphone e tablet sono state introdotte sei anni fa, ma con il debutto delle videochiamate di gruppo Microsoft vuole far fare un importante salto di qualità all’applicazione. Questo importante cambiamento verrà reso disponibile tramite un nuovo aggiornamento, ma coloro che sono impazienti e desiderano mettere le mani sull’ultima versione di Skype possono scaricarla direttamente dal sito web 10years.skype.com.

Ricordiamo, tuttavia, che Skype non è la prima app a supportare videochiamate di gruppo. Infatti, Google Hangouts dispone di questa funzione da tempo, in grado di supportare fino a 10 utenti contemporaneamente.

Per quanto riguarda il mondo desktop, Skype sembra essere uno dei leader assoluti nelle videochiamate di gruppo, dal momento che supporta fino a 10 utenti in contemporanea. Per le chiamate di gruppo, invece, fino a 25 partecipanti.

In occasione di questa speciale ricorrenza, Skype ha comunicato alcuni numeri riguardanti la sua evoluzione. Negli ultimi 10 anni Skype ha generato oltre 2 mila miliardi di videochiamate e, oggi, la piattaforma ha oltre 750 milioni di utenti.

[veedioplatform code=”581144bb8b535d2d4e1c97cd26746770″]

Impostazioni privacy