Turtle Beach Elite 800X: la recensione

Turtle Beach Elite 800X: la recensione

    turtle beach elite 800x xbox one

    Ecco la nostra recensione completa delle Turtle Beach Elite 800X, un headset creato appositamente per essere utilizzato su Xbox One, ma che trova, in realtà, moltissimi altri campi in cui agire. Partiamo subito col dire che la serie Elite di Turtle Beach è tra le migliori in giro, non solo nell’ambito gaming, ma anche per quanto riguarda l’ascolto di musica o la visione di film su dispositivi mobili e le nostre aspettative non sono state assolutamente deluse.

    800 x

    L’headset è davvero molto pesante rispetto ad altri prodotti della Turtle Beach, ma ad uno sguardo più attento si capisce il perché: l’intera struttura è in metallo, gommato sulla sommità e plastificato sui padiglioni, per conferire flessibilità e robustezza all’intero corpo della periferica. Le vere chicche si trovano sui prima menzionati padiglioni una volta che le cuffie vengono indossate; sul lato sinistro possiamo trovare tasto di accensione/spegnimento ed accoppiamento con la base magnetica, tasto per l’accensione/ spegnimento ed accoppiamento tramite un dispositivo bluetooth, due tasti per la regolazione del volume, entrata jack da 3,5 mm ed un microfono di ottima fattura nascosto all’interno della struttura stessa.

    Sul lato destro, invece, troviamo un tasto per i vari preset ( che, essendo l’headset accoppiabile con molti dispositivi, variano per categoria: Film, Musica e Gaming), tasto per mutare il microfono e due tasti per la regolazione del volume del suddetto microfono, oltre ad una porta micro USB per la ricarica e due placche magnetiche per poter tenere l’headset in piedi sulla base, dalla quale si può ricaricare la periferica. La presentazione del prodotto è davvero ottima ed il confort donato dalle imbottiture in similpelle sugli auricolari e sull’arcata che poggia sulla testa è a dir poco fenomenale. Se non fosse stato per il peso generoso non ci saremmo accorti di avere le cuffie addosso.

    turtle beach 800x

    Seguendo il pratico manuale per accoppiare le cuffie ai vari dispositivi, abbiamo provato le Elite 800X su Xbox One, Pc e smartphone.

    Xbox One e Pc: il metodo di accoppiamento di queste due piattaforme è il medesimo e le performance in game e durante la visione di un film o l’ascolto di musica sono a dir poco fenomenali. Abbiamo provato Fallout 4, Assassin’s Creed Syndicate e Bioshock : Infinite su entrambe le piattaforme di gioco e siamo riusciti a distinguere ogni suono, anche il più flebile, con estrema chiarezza.

    I Bassi sono profondi e gli Alti sono precisi e mai gracchianti, in altre parole, giocaer con queste cuffie è un’esperienza davvero da provare. Per l’ascolto di musica, invece, i vari preset ci hanno stupito per come si potessero adattare ad ogni genere di canzone avessimo ascoltato e la stessa cosa vale per la visione di film. Queste cuffie danno il meglio soprattutto in game, però, essendo questo lo scopo per cui sono state costruite. Abbiamo, inoltre, testato il microfono su vari software di registrazione audio e dobbiamo ammettere che non sia niente male, non si raggiunge la qualità di microfoni da studio veri e propri , ma ci ha stupito.

    Su smartphone: abbiamo collegato l’headset allo smartphone tramite Bluetooth e non volevamo più scollegarlo. L’area di ricezione si aggira intorno agli 8 metri e la durata della batteria tocca le 10 ore di utilizzo senza interruzioni. Il suono durante l’ascolto di musica e la visione di film era lo stesso che abbiamo ascoltato su Pc ed Xbox One. L’headset è anche provvisto di un secondo microfono per la soppressione dei rumori esterni e, credeteci, all’inizio vi sembrerà strano non udire tutto ciò che avviene attorno a voi, ma dopo averci fatto il callo, vi chiederete come avete fatto a vivere senza fino a quel momento.

    Il prezzo delle Elite 800 X si aggira sui 250 € su Amazon.it, ma è giustificato? Noi crediamo di si. Che siate giocatori su Xbox One o Pc, che stiate cercando delle ottime cuffie wireless per potervi godere un film durante un viaggio o durante una serata tranquilla a casa e cercate il top del top, dovreste tenere in considerazione questa periferica.

    Acuista Turtle Beach EAR Force Elite 800 Headset su Amazon

    861

    ARTICOLI CORRELATI