WhatsApp supporterà l’invio di documenti

La famosa applicazione di messaggistica WhatsApp introdurrà il supporto all’invio di documenti. Un’importante novità che è stata intravista tra le linee di codice presenti all’interno dell’applicazione e da una serie di icone che identificano i vari tipi di file, tra cui file di testo, fogli di calcolo, presentazioni e PDF. Scopriamo più in dettaglio quali sono le principali novità che verranno rese disponibili con la funziona di invio di documenti.

WhatsApp si sta rapidamente evolvendo. Sono innumerevoli le indiscrezioni che stanno circolando in rete, tra cui l’integrazione dell’assistente Facebook M e non solo. Adesso, l’ultima novità riguarda la nuova funzione di invio di documenti, in modo tale da ampliare la gamma di file supportati.

L’indiscrezione di un potenziale debutto della funzione di invio di documenti giunge da alcune righe di codice presenti all’interno dell’app e da anche una serie di icone che identificano i tipi di file supportati.

Seppur non si tratta di un supporto universale, come offerto da tempo da Telegram, l’invio di documenti può essere considerato un importante punto di partenza per WhatsApp. E’ necessario sottolineare anche la presenza di un’icona relativa a un tipo di file sconosciuto, che offre spunti per ritenere possibile il supporto a ogni tipologia di file.

Dopo la rimozione dell’abbonamento annuale, WhatsApp sembra essere pronta a portare una nuova rivoluzione. L’invio di documenti permetterà alla famosa applicazione di messaggistica istantanea di avvicinarsi, sempre di più, a Facebook Messenger.

Non resta, quindi, che aspettare e scoprire se WhatsApp introdurrà o meno l’invio dei documenti e se questa funzione sarà limitata o meno ai file Office (Word, Excel, PowerPoint) e ai classici PDF.

Impostazioni privacy