Xbox One, leak sull’aggiornamento di Febbraio

Microsoft rilascerà un aggiornamento per Xbox One a Febbraio e lo abbiamo scoperto tramite il profilo Twitter di uno dei membri della casa di Redmond. Dopo il rilascio del nuovo sistema operativo sulla console, Windows 10, gli update si erano quasi interrotti, poiché iniziavano ad essere rilasciati meno frequentemente, ma con il nuovo anno, la casa statunitense ha deciso di cambiare marcia e di rinnovare più spesso le funzioni della loro scatola delle meraviglie.

Tramite il proprio profilo Twitter, Mike Ybarra ci mostra un video seguito dalla descrizione “Cosa sto facendo qui su Xbox One”. Sebbene Microsoft non abbia ancora ufficialmente rilasciato i dettagli di questo famigerato update, dal video che vi mostriamo è possibile capire meglio di cosa si tratti. Molto probabilmente, dal prossimo aggiornamento di Febbraio sarà possibile vedere i membri nelle “Party Chat”: tale feature era, infatti, presente su Xbox One prima del rilascio di Windows 10, ma, dopo che il nuovo sistema operativo fu reso disponibile, non fu più possibile usufruire di tale funzione, con grande rammarico da parte dei giocatori. Gli utenti Xbox One, però, hanno continuato a richiedere il ritorno di quella piccola, ma molto comoda opzione che permetteva di poter godere del gioco online al massimo delle proprie potenzialità. Ribadiamo che Microsoft non abbia ancora dato alcuna conferma al riguardo, ma allora perché Ybarra avrebbe dovuto pubblicare un Tweet del genere? Siamo sicuri che qualcosa bolla in pentola all’azienda di Redmond e siamo ancor più sicuri che i giocatori ne rimarranno molto soddisfatti.

Non sappiamo in che giorno questo aggiornamento sarà rilasciato con precisione, per cui Microsoft ha ancora tempo per poter includere più novità al pacchetto che si appresta ad arrivare. Cosa ne pensano i possessori di Xbox One? Avete utilizzato questa funzionalità in passato o vi è totalmente indifferente? Fatecelo sapere e restate sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sulla faccenda.

Impostazioni privacy