Xiaomi Redmi 3, prezzo e scheda tecnica del nuovo low cost muscoloso

Xiaomi Redmi 3 è il nuovo smartphone dal prezzo davvero sorprendente di meno di 99 euro che il colosso cinese ha ufficializzato portando davvero tanta qualità in una fascia di costo che finora si era solamente occupata di togliere il più possibile per ridurre le spese originarie. Ma il nuovo low-cost, al contrario, riesce a mettere sul piatto componenti moderni e prestanti standosene belli sotto la soglia fatidica dei 100 euro. Andiamo a scoprire la scheda tecnica completa di Xiaomi Redmi 3 che offre un hardware davvero niente male.

Xiaomi Redmi 3 è esteticamente gradevole, grazie a una scocca metallica con texture particolare e formata da 4166 stelle, giusto per non rendere questo smartphone troppo uguale a mille altri. Il peso e lo spessore sono ridotti rispetto al modello di generazione precedente, rispettivamente a 144 grammi e 8.5 millimetri (0.9 in meno rispetto al passato). Le colorazioni saranno gold, dark grey e metallic ossia oro, grigio scuro e metallico, tre colori molto “Apple-stlyle”. Ma passiamo alla parte hardware.

Xiaomi Redmi 3 design

Lo schermo ha una diagonale da 5 pollici ed è a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, troviamo appunto un processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core accompagnato da 2GB di memoria Ram e 16GB di memoria interna espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB, c’è il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con interfaccia MIUI 7, una fotocamera da 13 megapixel con apertura F/2.0 con tecnologia PDAF e autofocus molto rapido che si aziona in appena 0,1s. La fotocamera frontale è da 5 megapixel f/2.2, c’è una sorprendente batteria da ben 4100mAh che si ricarica velocemente (e con autonomia in conversazione con un bel +80% rispetto al passato). Le dimensioni sono di 139.3 mm x 69.6 mm x 8.5mm per un peso di 144 grammi e non poteva mancare la funzionalità Dual Sim.

Come detto, il prezzo di vendita in Cina sarà di 699 Yuan ossia meno di 99 euro al cambio, davvero una valutazione eccezionale che si spera non si gonfi troppo quanto il terminale sarà anche a disposizione del mercato

Acquista XIAOMI Redmi 3 su AMAZON!

XIAOMI RedMi Note 2 32GB in sconto

Non solo parliamo del nuovo Xiamo Redmi 3, ma anche del 2 Note, offerto in sconto sul sito GearBest. Per usufruire degli sconti basta cliccare sui link sottostanti:

Coupon (nero): NOTE232GB Clicca qui!
Coupon (bianco): NOTE232GBW Clicca qui!

Impostazioni privacy