Natale 2016

YouTube supporterà i video HDR

YouTube supporterà i video HDR

YouTube ha annunciato il debutto ufficiale del supporto ai video HDR

da in Youtube
Ultimo aggiornamento:

    Logo YouTube

    YouTube ha annunciato il supporto ufficiale ai video in formato HDR. La tecnologia High Dynamic Range permette di unire moltiplici esposizioni in un singolo frame, con l’obiettivo di offrire migliori colori e dettagli ancor più profondi. Anche il mercato il delle videocamere si sta progressivamente adattando alla tecnologia HDR ed è interessante il fatto che YouTube abbia anticipato i tempi. Andiamo a scoprire, quindi, come YouTube riuscirà a supportare i video HDR.

    La tecnologia HDR è spesso utillizzata nel mondo della fotografia, presente soprattutto sulle fotocamere reflex o mirrorless, e viene offerta anche dalle applicazioni per smartphone. Adesso, anche le videocamere sono in grado di realizzare video HDR combinando molteplici esposizioni in un singolo frame. Grazie alla tecnologia HDR è possibile acquisire più colori e un maggior contrasto, rendendo l’immagine più viva e incisiva.

    Per ottenere i benefinici offerti dall’HDR è necessario avere un televisore sviluppato ad-hoc. Durante il CES 2016, aziende come Samsung, LG, Sony e Panasonic hanno annunciato il supporto alla tecnologia HDR nei televisori top di gamma. Allo stesso tempo, anche alcuni produttori di player Ultra HD Blu-Ray, che offrono contenuti 4K, stanno iniziando a supportare questa nuova tecnologia.

    Con l’annuncio ufficiale del supporto dei video HDR su YouTube, arrivato in modo quasi casuale, il colosso di Mountain View si unisce ad Amazon e Netflix. L’annuncio è giunto durante il keynote che ha focalizzato, principalmente, sulla promessa di realtà virtuale e video a 360 gradi.

    Il mondo dei video, di fatto, sta evolvendo notevolmente e il supporto HDR è solamente l’inizio. Infatti, il debutto della realtà virtuale e dei video a 360 gradi saranno il prossimo step per la piattaforma video di Google.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Youtube

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI