Asus ZenFone Max: prezzo, uscita e scheda ufficiali

Asus ZenFone Max è il nuovo smartphone della società taiwanese che ha debuttato con successo anche in Italia con un prezzo abbastanza stuzzicante per il range al quale appartiene. Trattasi di un cellulare dotato di uno schermo da 5.5 pollici HD, dunque un phablet che si posiziona in una media fascia grazie a caratteristiche tecniche piuttosto complete anche se non così altisonanti, che però punta deciso su una straordinaria batteria da 5000mAh. Andiamo a leggere tutti i componenti della scheda tecnica di questo terminale che è già disponibile peraltro in alcuni rivenditori online e che fa parte della fortunata serie ZenFone di Asus, una delle più variegate attualmente in commercio.

Già noto sin da IFA 2015 di Berlino dello scorso settembre, Asus ZenFone Max ha finalmente impattato il mercato italiano. Come ben si sa, ogni Zenfone di Asus punta su una caratteristica precisa. C’è ad esempio Selfie che si predispone per essere ideale per autoscatti oppure c’è Zoom che monta lenti per ingrandimenti ottici e non digitali. Asus ZenFone Max fa della batteria il suo cavallo di battaglia grazie a un bel pacco da 5000mAh che garantisce un’autonomia notevole, nell’ordine di 48 ore con un uso normale che divenentano 32.5 per quanto riguarda la navigazione web in WiFi, 37.6 in conversazione in 3G e 22.6 ore in riproduzione video.

Zenfone Max fronte

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Asus ZenFone Max, si parte da un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad core da 1.2GHz con 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione espandibile via microSD, un display touchscreen da 5.5 pollici a risoluzione HD ossia 720p protetto da vetro Gorilla Glass 4, sul retro troviamo una fotocamera principale da 13 MegaPixel con sensore di messa a fuoco laser e sul fronte una da 5 MegaPixel con apertura grandangolare da 85° per selfie di gruppo. Il sistema operativo è Android Lollipop con una leggera personalizzazione proprietaria.

Zenfone Max teaser

Zenfone Max è in grado di supportare due SIM e completa il quadro con GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Ovviamente il peso risente della gigantesca batteria e si attesta sui 202 grammi. Le dimensioni sono dunque di 156 x 77,5 x 10,55 mm per colorazioni disponibili in Italia bianco e bruno. Il prezzo di vendita è di 249 euro con incluso 5GB di spazio on the cloud Asus WebStorage e la garanzia aggiuntiva ZenCare+ di serie. Leggi la nostra recensione completa.

Acquista Asus ZenFone Max su AMAZON!

Impostazioni privacy