Natale 2016

Cubot Note S: recensione del phablet dal basso prezzo

Cubot Note S: recensione del phablet dal basso prezzo
da in Mobile, Recensioni, Smartphone, Videorecensioni
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/08/2016 07:09

    Video recensione di Cubot S Note

    CUBOT NOTE S “Cheetah inside” è un buon phablet economico che la società cinese ha presentato recente e che è possibile acquistare anche in Italia attraverso importatori come Gearbest. Trattasi di un modello dotato di uno schermo con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel IPS, un processore quad-core e una buona scheda tecnica, soprattutto se si considera il fatto che il suo prezzo è di circa poco più di 70 euro. Insomma, un entry piuttosto muscoloso, ecco la nostra recensione.

    Cubot Note S colori

    Partiamo inevitabilmente dall’estetica, che vede una linea con accenni ai primi Galaxy S e al tempo stesso rifiniture da iPhone. Abbiamo apprezzato la cornice ridotta sul lato lungo, mentre sul lato corto è tradizionale. Lato frontale con schermo, sopra fotocamera frontale, sensori e altoparlante ricevitore, sotto tasti capacitivi a sfioro. Lato posteriore abbastanza “pulito” con fotocamera posteriore con flash e logo Cubot più altoparlante. Lato destro con bilanciere volume e zoom più tasto on/off/standby. Lato superiore con jack 3.5mm e ingresso microUSB.

    Cubot Note S dual sim

    La scheda tecnica vede il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria molto leggera, uno schermo da 5.5 pollici HD 1280×720 pixel IPS con densità 267ppi, processore MTK6580 Quad Core 1.3GHz con 2GB RAM, 16GB ROM, fotocamere da 5 e 2 megapixel, Wi-fi, Bluetooth, GPS, tecnologia Dual Sim e connessione 3G. Molto gentile la presenza precaricata all’interno dei software Cheetah dunque il celebrato Clean per ripulire da tutto ciò che è superfluo, Secured per la sicurezza, Swift, Skey per la batteria, oltre che la UI.

    Cubot Note S batteria

    Come detto, si trova a un prezzo di 70 euro circa e si può acquistare su Gear Best qui, spese di spedizioni gratis se si sceglie la modalità più “lenta” e codice promo NOTESGB. Un costo ottimo per la qualità offerta, perché per chi cerca un terminale economico e completo è difficile chiedere di più con uno schermo da 5.5 HD, processore quad core con 2GB di Ram, memoria da 16GB espandibile di ulteriori 32GB max, batteria duratura e una fotocamera che può andare bene per foto sui social.

    511

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI