Facebook novità: il News Feed propone i post più interessanti

Facebook ha aggiornato l’algoritmo che è alla base del News Feed, focalizzando l’attenzione su quali siano i post più interessanti per gli utenti e con quali siano più propensi ad interagire. Si tratta di un’importante novità che va a rivoluzionare il nostro modo di rapportarci con il social network di Mark Zuckerberg. Da ora in poi, Facebook porrà maggiore attenzione alla qualità dei post che al numero di interazioni.

Facebook ha migliorato il proprio algoritmo per il News Feed, con l’obiettivo di proporre articoli, post e storie ancor più rilevanti per gli utenti. Il social network di Mark Zuckerberg ha rilasciato questo nuovo aggiornamento, sottolineando che terrà conto di due nuovi segnali: la probabilità con cui si desideri vedere una storia in cima al News Feed e la probabilità che si voglia interagire con essa.

Attraverso un post dedicato, Facebook ha annunciato un importante miglioramento del News Feed, frutto del risultato di un sondaggio condotto dalla piattaforma social con lo strumento Feeds Quality, al quale hanno partecipato oltre 1000 utenti.

Sulla base dei risultati ottenuti, Facebook ha deciso di migliorare l’algoritmo che regola il News Feed, comprendendo che le storie presenti nella parte superiore del feed sono quelle che, di conseguenza, possono avere livelli di valutazione e interazione maggiori.

Per quanto riguarda le Pagine, Facebook ha sottolineato che questo update dell’algoritmo che regola il News Feed non avrà alcun impatto sulla copertura o il traffico. Tuttavia, gli amministratori delle pagine potrebbero notare qualche cambiamento delle metriche quotidiane.

Come è possibile comprendere, con il cambio dell’algoritmo del News Feed, Facebook va a toccare un punto chiave in cui, da ora in poi, conteranno sia le interazioni che la qualità dei contenuti condivisi.

Impostazioni privacy