FRITZ!Box 4020: piccolo router dalle grandi prestazioni

FRITZ!Box 4020: piccolo router dalle grandi prestazioni
da in Hardware, Internet, Recensioni, Router, Shopping
Ultimo aggiornamento:
    FRITZ!Box 4020: piccolo router dalle grandi prestazioni

    Il nuovo FRITZ!Box 4020 è un router di ultima generazione dotato di molteplici funzionalità ed elevate prestazioni. Quando si parla di connettività, è necessario sottolineare l’importanza di scegliere apparecchi di networking di qualità, in grado di offrire flessibilità e stabilità. FRITZ!Box 4020 è il router ideale, da abbinare al proprio modem, per ottenere il massimo delle performance e navigare in rete in completa tranquillità. Scopriamolo più in dettaglio all’interno della nostra recensione.

    FRITZ!Box 4020 scatola router

    Prima di andare a scoprire in dettaglio i dati tecnici e le performance del nuovo FRITZ!Box 4020, desideriamo delineare i motivi per cui acquistare un router da abbinare a un modem possa essere la scelta migliore possibile.

    Molto spesso, in commercio, troviamo modem/router all-in-one, che permettono di risparmiare spazio e avere tutte le componenti all’interno di un unico case. Appoggiarsi a una soluzione composta da router e modem distinti può sembrare più complessa, ma allo stesso tempo offre maggiore flessibilità. Infatti, acquistando un router e un modem è possibile cambiare l’uno o l’altro in caso di guasti.

    FRITZ!Box 4020 contenuto scatola

    Il nuovo FRITZ!Box 4020 è il più piccolo FRITZ!Box di sempre. Rispetto al “fratello” top di gamma 7490, la differenza in termini di dimensioni è evidente. Seppur le dimensioni siano veramente compatte, è importante sottolineare il fatto che FRITZ!Box 4020 integri tutto ciò che può essere necessario per qualsiasi utente.

    FRITZ!Box 4020 porte sul retro

    Sul fronte della connettività, FRITZ!Box 4020 è dotato di una porta WAN per il collegamento a modem cablato/ADSL/a fibra ottica o a una rete esistente, 4 porte Fast Ethernet, WAN attraverso la porta LAN 1 e una porta USB 2.0 a cui collegarci una memoria o stampante condivisa. Inoltre, FRITZ!Box 4020 offre una rete Wireless N a 450 Mbit/s, che assicura elevate performance durante la navigazione, grazie a un incremento notevole della velocità rispetto allo standard 802.11g.

    FRITZ!Box 4020 design router

    Inserire FRITZ!Box 4020 all’interno della propria rete domestica, permette di trasformare quest’ultima e renderla più intelligente. Le funzionalità offerte da questo piccolo ma potente router sono innumerevoli.

    Ad esempio, FRITZ!Box 4020 supporta comunicazioni tramite rete Virtual Private Network (VPN), ma allo stesso tempo è compatibile con i protocolli iPv4 e iPv6.

    Una volta inserito all’interno della rete domestica, utilizzando tasto WPS (Wi-Fi Protected Setup), è possibile collegare tutti i dispositivi wireless in un attimo. Così facendo, la registrazione avviene in modo completamente automatico e sicuro.

    FRITZ!OS sistema operativo FRITZ!Box 4020

    Uno dei principali punti di forza di qualsiasi prodotto FRITZ!Box è il sistema operativo FRITZ!OS. Oltre ad essere facilmente configurabile, è importante sottolineare il fatto che AVM rilascia, periodicamente, aggiornamenti gratuiti che possono essere facilmente scaricati. Quest’ultimi vanno, principalmente, ad introdurre nuove funzionalità o migliorare l’efficienza del dispositivo.

    FRITZ!Box 4020 cavo LAN

    Non solo, tramite FRITZ!OS e la porta USB integrata è possibile avere a portata di click un media server perfetto per l’intrattenimento multimediale. La particolarità del media server integrato riguarda la possibilità di essere facilmente riconosciuto da dispositivi di terze parti come una Smart TV e molti altri. Allo stesso tempo, è possibile creare un accesso ospite wireless, che permette di mantenere gli ospiti fuori dalla rete domestica e i dati condivisi completamente al sicuro.

    Ricordiamo che AVM mette a disposizione anche le FRITZ!App per iOS e Android, per sfruttare funzioni addizionali per smartphone e tablet. Tutte le applicazioni sono completamente gratuite e facilmente configurabili.

    FRITZ!Box 4020 dimensioni

    Quando si parla di AVM e FRITZ!Box è impossibile non sottolineare la qualità dei materiali utilizzati e le performance. Quest’ultimo è uno dei principali punti di forza di FRITZ!Box 4020. Nei nostri test abbiamo potuto constatare il fatto che questo router si comporti egregiamente sia con pochi che molti utenti connessi.

    La velocità di navigazione è costante, senza rallentamenti. Anche a distanza di molti metri è possibile avere una connessione internet con segnale potente. Non solo, qualora le reti wireless nelle vicinanze stiano disturbano quella del FRITZ!Box 4020, è possibile andare alla ricerca di nuovi canali liberi per ottenere il massimo delle performance.

    Come è possibile comprendere dalla nostra recensione, FRITZ!Box 4020 è un prodotto di qualità, bilanciato e che viene venduto ad un prezzo estremamente conveniente. Se siete, quindi, alla ricerca di un router dal rapporto qualità/prezzo veramente interessante, FRITZ!Box 4020 è la scelta ideale per qualsiasi tipologia di utente.

    Acquista AVM FRITZ!Box 4020 International Router N 450, 450 Mbit/s sul 2,4 Ghz, 1 WAN + 4 LAN, 1 USB per Chiavette 3G-4G, Design Compatto su Amazon

    1068

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareInternetRecensioniRouterShopping
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI