Garmin VivoActive HR prezzo e scheda tecnica dello smartwatch

Garmin VivoActive HR è ufficiale come versione più evoluta e potente dell’orologio tecnologico alias smartwatch della società che si era fatta conoscere in un primo momento soprattutto per i navigatori GPS in contrapposizione a Tom Tom. Ma in questo periodo di flessione del settore, dopo aver provato con scarso successo la via degli smartphone, ecco che si fa forte il sentiero dei wearable ossia dei dispositivi indossabili che possono accompagnare l’uso con funzionalità e praticità. È stato ufficializzato al Mobile World Congress 2016, scopriamolo più da vicino.

Garmin VivoActive HR, come suggerisce il nome stesso, è dotato di tecnologia per il battito cardiaco (heart-beating) che consente così di avere sempre sott’occhio la cadenza delle pulsazioni sia per scopi agonistici ad esempio mentre ci si allena sia semplicemente durante la vita quotidiana. Tuttavia, essendo prodotto da Garmin, è inevitabile che punti in modo deciso e preciso anche sulla parte di navigazione con tutto ciò che occorre per un fitness-tracking moderno e ricco di informazioni come sul percorso, altimetrie, pendenze, velocità medie e di punta e quant’altro.

Garmin VivoActive HR monta uno schermo a colori touchscreen con anti-riflesso e la tecnologia proprietaria Garmin Elevate che appunto consente di rilevare pulsazione e frequenza cardiaca direttamente al polso senza doversi appoggiare alle band dedicate. Questi dati saranno dunque poi comparati con quelli che vengono calcolati durante l’attività fisica, per un report completo di tutta l’attività fisica oltre che della qualità del sonno. Per quanto riguarda il GPS, il sistema di localizzazione satellitare integrato si appoggia anche al circuito GLONASS per una copertura completa in outdoor, in attività come ciclismo e escursionismo.

Completano il quadro un altimetro e una bussola digitale così da avere anche le informazioni sull’altitudine oltre che sulla direzione. Si può utilizzare anche sott’acqua essendo waterproof (fino a 5 ATM/50 metri di profondità) e monta una batteria ricaricabile con 13 di ore in GPS di autonomia e 8 giorni per un uso semplice da smartwatch. In più è remotizzabile attraverso le apposite applicazioni per Android e iOS. L’uscita è piazzata per marzo a un prezzo di 269,99 euro.

Acquista Garmin VivoActive HR su AMAZON!

Impostazioni privacy