Google Maps non interromperà più le chiamate

Google Maps giunge alla versione 9.20, introducendo un’importante novità attesa da tempo. Rispetto al passato, adesso sarà possibile interrompere la voce del navigatore durante una chiamata. Se in passato avete utilizzato il famoso navigatore di Google e ricevuto una chiamata, saprete del rischio di essere assordati dalla voce del navigatore. Scopriamo le principali novità della nuova versione di Google Maps per Android.

L’aggiornamento di Google Maps su Android alla versione 9.20 ha portato anche altre funzionalità molto utili per i turisti. Ad esempio, è stata aggiunta la possibilità di caricare foto alle recensioni dei luoghi visitati, in modo tale da rendere i commenti ancor più completi.

Non solo, per quanto riguarda la navigazione, sono state modificate le indicazioni stradali ed è stata aggiunta nuova segnaletica sulle mappe 3D e non. Così facendo, Google vuole migliorare l’esperienza, rendendono più intuitiva dal momento che appariranno più denominazioni sulle strade e molti altri dettagli, rispetto al passato.

Infine, a completare l’aggiornamento 9.20 di Google Maps vi è la possibilità di avere una cronologia dei posti visitati, una funzionalità che permette di aggiungere i percorsi effettuati in un determinato luogo e memorizzarli in un menu stile calendario. Grazie a quest’ultima funzione sarà possibile avere sempre a portata di mano gli itinerari percorsi, in modo tale che li potremo consultare anche in futuro.

Ricordiamo che l’aggiornamento di Google Maps è attualmente in fase di rollout, per cui è necessario entrare all’interno del Google Play per scoprire se sia o meno possibile scaricare l’app o verificare la sua disponibilità. Per coloro che sono più impazienti, è possibile scaricare il file apk da Internet.

Impostazioni privacy