HTC Watch in uscita al MWC 2016? Tutti i rumors sulla scheda

HTC Watch dovrebbe uscire ad aprile prossimo dopo la presentazione che potrebbe avvenire al MWC 2016 di Barcellona oppure in un evento dedicato insieme a HTC One M10, il nuovo topclass. A riportare questo rumors è un vero esperto del settore come Evan Blass alias @evleaks che su Twitter ha prima cinguettato “HTC M10: Hitting US retail the week of May 9th” ossia che il flagship uscirà il 9 maggio e poi “Small consolation, HTC fans: you’ll be able to pick up the watch before the end of April“, piccola consolazione fan di HTC, potrete mettere mano sullo smartwatch a fine aprile. Ma cosa offrirà HTC Watch? Riprendiamo le voci che circolano ormai da un anno.

Le voci di corridoio si fanno sempre più numerose ed insistenti a proposito della futura uscita di un orologio connesso realizzato dalla società taiwanese HTC. L’introduzione di questo smartwatch potrebbe avere luogo in occasione dell’MWC 2016 di Barcellona che si terrà fra due settimane. Ma è circa un anno che si parla dello smartwatch di HTC che circa un anno fa era conosciuto come Petra e che avrebbe dovuto essere compatibile sia con Android sia con iOS. Nel 2015 si parlava dell’interfaccia interna e se oggi si parla di Android Wear, che è diventato il sistema operativo per eccellenza del mondo wearable, si vociferava sull’opzione di un’interfaccia differente compatibile con iOS (versione 8.0 e superiori) e Android.

htc petra

Le voci dell’anno scorso parlavano di un display da 1.8 pollici a risoluzione 160×32 pixel, processore STMicroelectronics STM32L151, peso di 23 grammi e modulo GPS, in più certificazione IP57, essendo resistente ad acqua e polvere. A bordo ci sarebbero app come cronometro, un lettore audio e video, un allarme, ma anche delle applicazioni per il benessere della persona che lo indossa. Disponibile in tre dimensioni diverse (small, medium e large) sarebbe anche proposto in quattro colorazioni diverse: verde, blu, nero e grigio. E per quanto riguarda l’autonomia? Si parlava di 3 giorni in modalità stand-by. L’orologio connesso di di HTC dovrebbe essere lanciato nel secondo trimestre 2016 prima negli Stati Uniti e più in là anche in Europa.

I 10 migliori smartwatch [FOTO]

Impostazioni privacy