Instagram lancia il contatore di visualizzazioni video

Instagram si sta evolvendo rapidamente, dal momento che il popolare social network di immagini ha deciso di introdurre anche il contatore per le visualizzazioni video. Come già accade su Facebook e YouTube, questa importante novità permetterà di ottenere maggiori informazioni su quante persone visualizzino i video condivisi. Si tratta di un’importante novità che è stata annunciata dal blog *Instagram for Business*. Andiamo a scoprire più in dettaglio perché il contatore di visualizzazioni video è così fondamentale per una piattaforma che ha fatto la propria fortuna grazie alle immagini.

Instagram ha deciso di seguire la strada già intrapresa da YouTube e Facebook, dal momento che a breve verrà inserito un contatore per le visualizzazioni video. Così facendo, gli utenti potranno sapere quante persone hanno cliccato sui filmati condivisi. Questa novità, seppur molto importante per gli utenti, verrà apprezzata molto dagli inserzionisti e influencer, che potranno valutare quali siano le reazioni degli utenti ai propri video.

Negli ultimi sei mesi, secondo i dati condivisi da Instagram, il tempo speso dagli utenti per visualizzare i video è cresciuto del 40%, un dato veramente significativo. Con una community in continua crescita, l’introduzione delle visualizzazioni video è un modo per comprendere le reali modalità di partecipazione del pubblico.

Contatore video Instagram

Di fatto, è un periodo di importanti novità per Instagram, che adesso permette di gestire fino a 4 profili contemporaneamente, tramite la funzione di account multipli, e senza effettuare alcun logout. Non solo, dopo aver introdotto circa due anni fa i video, Instagram ha realizzato alcune applicazioni come Hyperlapse, per creare filmati in timelapse, e Boomerang, per creare GIF animate. Come è possibile comprendere, i video rappresentano la nuova frontiera del popolare social network acquisito da Facebook e l’introduzione del contatore delle visualizzazioni video rappresenta l’ultima novità in questo ambito.

Impostazioni privacy