iOS 9: cinque trucchi segreti da vero esperto di iPhone

iOS 9: cinque trucchi segreti da vero esperto di iPhone
da in Apple, iOS, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    iOS 9 trucchi segreti

    Ci sono cinque trucchi segreti da vero ninja per iOS 9 che solo i veri esperti di iPhone conoscono e che si possono ovviamente utilizzare anche con iPad. Siamo pronti per andarteli a raccontare, li troverai uno per uno nelle prossime pagine, per aumentare la tua produttività sul melafonino o sul tablet di Apple in modo ancora più profondo e pratico. Non aspettare dunque oltre e clicca subito sulla prossima pagina per stupire tutti con le tue conoscenze.

    Ogni tanto è d’uopo pulire la Ram del tuo iPhone. Se premi su chiudi tutte dalle applicazioni recenti è vero che chiudi i vari programmi ma non significa che tutta la memoria sarà pulita. Come fare? Premi il pulsante di accensione e spegnimento come se dovessi spegnere il dispositivo, ma quando appare lo slide per l’off lascia andare il pulsante e tieni premuto il pulsante home. Continua a tenere premuto finché non apparirà la scritta home.

    Per pulire in modo definitivo la cache di App Store (sì, si può fare) si deve fare un tap veloce sulla barra di navigazione sulla parte inferiore (quella con Top Charts, Esplora, Cerca, ecc…) per un totale di dieci volte. Diventerà bianca e ricaricherà. Operazione completata.

    Se è vero come è vero che l’app di Facebook è responsabile del 20% del consumo della batteria su Android, anche su iPhone non scherza. Per andare a dare una bella pulita puoi sempre eliminarla e utilizzare il sito mobile. Ok, ma se volessi un’icona nel menu per un accesso rapido? Lo puoi fare: apri il sito ufficiale da Safari, effettua il log-in e premi su “Aggiungi alla Home”. Unica pecca, non potrai ricevere le notifiche, però potrai continuare a utilizzare il log-in con Facebook da Impostazioni>Facebook e potrai sempre avere la chat e la messaggistica grazie all’app separata.

    Come accedere velocemente e in maniera più pratica alle scorciatoie da tastiera senza dover ricorrere a applicazioni di parti terze? Devi solo sapere come attivarle: ad esempio quando scrivi un indirizzo web tieni premuto sul punto “.” e potrai selezionare a piacere tra .com, .org, .edu, .net e gli altri. Tenendo premuto sugli altri elementi di punteggiatura avrai accesso rapido a tutto il resto.

    Lo sai che puoi ridurre la luminosità dello schermo di iPhone a meno di quanto le impostazioni lo consentano? Questo minimo ufficiale è 5nits, ma può essere ancora troppo intenso se sei completamente al buio. Per questo motivo puoi seguire questo percorso Impostazioni Generali > Accessibilità > Zoom (e attiva Zoom) > Ora dalla home fai un triplice tap due volte e dal menu che appare scorri l’ingrandimento fino a fondo scala (-) > Adesso clicca su Scegli Filtro e imposta Bassa luminosità > Adesso dal menu Accessibilità vai su Scorciatoie in basso e seleziona Zoom

    581

    ARTICOLI CORRELATI