Lumia 850 in uscita: scheda, prezzo, foto e tutti i rumors

Un nuovo modello Microsoft Lumia in uscita, stiamo parlando di Lumia 850 che si proporrà presto come versione di medio-alto range del catalogo degli americani, molto probabilmente già al MWC 2016 di Barcellona fra meno di tre settimane. Dopo aver accolto con piacere il terzetto formato dal phablet Lumia 950 XL, dal topclass Lumia 950 e dal low-cost Lumia 550, è ora il turno di un nuovo esemplare con sistema operativo Windows 10, che peraltro potrebbe presto essere accompagnato anche da una versione più medio range chiamata Lumia 750. Qui sopra una prima foto rubata che segue al rendering piuttosto realistico del nuovo modello che era uscito a dicembre e che potete trovare dopo il salto insieme ad altre informazioni per andare a scoprire qualcosa di più, comprese le anticipazioni sul prezzo.

Lumia 850 è il nuovo modello di Microsoft dotato di frame metallico che misurerà 155.9 x 77.23 x 6.92 millimetri diventando così il più sottile Lumia mai prodotto. Sembra che sarà anche lui un phablet, anzi di più perché potrebbe risultare addirittura più grande di Lumia 950 XL (visto che misura 151.9 x 78.4 x 8.1 mm per una diagonale di 5.7 pollici). Il processore dovrebbe essere un quad core con 2/3GB di Ram, la memoria interna da 32GB e non mancherebbero GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC mentre per quanto riguarda il compartimento fotografico si potrebbe puntare su un sensore da 12 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, mentre per il prezzo si potrebbe partire da 399 euro circa.

Lumia 850 schermo

Le nuove foto di Microsoft Lumia 850 vanno molto oltre i render 3D che abbiamo potuto ammirare alla fine del 2015 (vedi sotto) e che si basavano unicamente sulle voci preliminari. In realtà l’estetica sembra sarà leggermente differente per questo terminale dotato di uno schermo che potrebbe anche essere da 5.4 pollici verosimilmente Full HD, flash frontale per i selfie e c’è anche quello che sembra un riconoscimento dell’iride tramite applicazione Windows Hello per un accesso più sicuro. L’ingresso sul fondo non è un nuovo USB Type-C ma un USB 2.0, troviamo poi un jack da 3.5 mm sempre sul fondo.

Microsoft Lumia 850

Quale sarà il processore che muoverà il sistema? Microsoft Lumia 850 potrebbe optare per un chipset Snapdragon 617 così come HTC One A9 e Samsung Galaxy A5 che però utilizza il simile S615. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy