Sanremo 2017 in streaming live gratis e legale sul web

Sanremo 2017 si può seguire in diretta live e in streaming gratuito e legale (oltre che HD) grazie a Rai.tv ossia la piattaforma ufficiale delle reti di stato. Il Festival della canzone italiana sarà sempre additato come un evento “vecchio” e per alcuni “obsoleto”, ma i numeri e l’audience confermano ogni anno che è una tradizione seguita e apprezzata dal pubblico. Il web viene incontro alle richieste degli utenti e così la Rai stessa mette sul piatto un’offerta completa sia per seguire la diretta sia per rivedere i filmati, magari il giorno dopo. In più, con la Social TV si potrà assistere anche ai dietro le quinte e accedere a contenuti esclusivi come ad esempio i commenti a caldo dei cantanti appena scesi dal palco. Ma ecco come funziona rai.tv e come seguire in diretta da computer il Festival di Sanremo 2017 con le performance di big e giovani.

Rai mette a disposizione gratuitamente, in alta definizione e senza particolari vincoli tutti i propri canali: non solo quelli originali ossia rai 1, rai 2 e rai 3 ma anche quelli sopraggiunti con il digitale terrestre. Insomma, si possono fare tante critiche ai canali della TV di stato, ma la RAI ha messo su una piattaforma davvero di alta qualità per visualizzare liberamente tutti i canali da Internet, in alta definizione e soprattutto gratis.

Stiamo parlando di Rai.tv che apre a una serie davvero consistente di video, dirette in streaming e podcast da scaricare per coprire tutta la programmazione dei canali proprietari. Non solo i canali tradizionali come rai 1, rai 2, rai 3, ma anche tutti i nuovi canali che hanno debuttato con il digitale terrestre come rai 4, gli sportivi come rai sport 1 e rai sport 2, quelli dedicati all’educazione e alla scuola, ai bambini (Rai Gulp) oppure alla cultura (Rai Storia) e alle news con Euronews.

Dunque, una quantità importante di contenuti che però pensa anche alla qualità grazie al supporto dell’HD per una buona percentuale del totale. Con la sezione Rai Replay è possibile accedere all’intero catalogo della programmazione recente fino a sette giorni. Non manca la sezione radio, l’accesso ai portali internet dei programmi più noti e i podcast da scaricare. E per Sanremo 2016 non resta far altro che accedere al portale Rai.tv per tutte le dirette. Vi segnaliamo anche i nostri siti cugini che copriranno l’evento con tanti articoli interessanti: Nanopress e Televisionando.

Impostazioni privacy