Sony A6300: scheda e prezzo della fotocamera mirrorless

Sony A6300 è finalmente ufficiale dopo una lunga attesa: la società nipponica ha dunque tolto i veli dalla nuova fotocamera mirrorless che punta su una certa compattezza a fronte di una scheda tecnica di tutto rispetto dato che può mettere sul piatto la possibilità di registrare video a risoluzione 4k HD e può contare su un sistema di autofocus davvero velocissimo e molto preciso, ideale per catturare in modo nitido soggetti, situazioni e scene da cogliere al volo. Anche il prezzo non è male, soprattutto in combinazione con un kit di lenti 16-50mm per una buona base e una certa libertà. Scopriamone di più.

Sony A6300 è ufficiale e porta con sé tutto il buono del modello precedente Sony A6000 che era stato ufficializzato nel 2014. A bordo troviamo un prestante sensore da 24.2 megapixel in grado di poter girare video a risoluzione 4k, ma soprattutto con un sistema di messa a fuoco strabiliante, che porta Sony a dire nientemeno che sia proprio l’autofocus più veloce al mondo. Sulla carta, leggendo le performance, parrebbe proprio così dato che ci troviamo davanti a una tecnologia che si sfrutta 425 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase per poter avere immagini perfettamente a fuoco in appena 0,05 secondi. Davvero impressionante.

Ma non è l’unica caratteristica hardware interessante di A6300, che avrà un prezzo americano di 1000 dollari che diventano 1150 in combinazione con un kit di lenti 16-50mm. Con la sua estetica che strizza l’occhio anche alla serie RX100, può essere una valida alleata dei videomaker dato che la registrazione in Ultradefinizione avviene con un bitrate di ben 100Mbps mentre per i video in Full HD a 1080p si può raggiungere una frequenza di 120fps per slowmotion notevoli. Non per ultimo, c’è la possibilità di sfruttare la funzione S-Log gamma recording che si rivolge agli artisti dei video offrendo un ampio range dinamico.

Insomma, un’ottima soluzione per chi cerca la compattezza e la comodità di una fotocamera praticamente tascabile, con all’interno performance da prima della classe sia in foto sia in video e tutta la comodità della scelta delle ottiche preferite. Non resta che attendere ulteriori informazioni e la chance di provarla con le nostre mani.

[amazon codice=”B01BMAIE86″ type=”” ]

Impostazioni privacy