Sony Xperia C6, il super-selfie phone: scheda, uscita e prezzo probabile

Appaiono nuovi rumors e le prime foto che sembrano davvero reali sul tanto rumoreggiato modello di Sony chiamato Sony Xperia C6 con indicazioni su scheda tecnica e componenti, ma anche sul prezzo e l’uscita che dovrebbe avvenire in corrispondenza dell’estate. Il nuovo cellulare dovrebbe contare su un design molto particolare con schermo in grado di abbracciare praticamente tutto il fronte lato a lato e frame metallico seducente. Non sarà un topclass, ma un phablet con diagonale da 5.5/6 pollici che si piazzerà in un medio-alto range con una predisposizione alla fotografia social e dunque alla realizzazione di selfie e autoscatti creativi grazie alla presenza di un abnorme sensore frontale dall’alta risoluzione e luminosità. Qui sopra l’immagine che illustra la possibile estetica del dispositivo, appena pubblicato online, addentriamoci nei corridoi delle voci che giungono da Oriente. Quanto c’è di vero? Scopriamo tutte le ultime novità sulla scheda tecnica.

Probabilmente una buona fetta: anche se la foto qui sopra dovesse rivelarsi un falso o, molto più semplicemente, un prototipo dei tanti che poi non raggiungeranno la vera produzione, non c’è dubbio che Sony stia lavorando a un terminale di questo tipo. E per “questo tipo” intendiamo uno smartphone con schermo da 6 pollici, scocca metallica con ridotta cornice e grande attenzione all’estetica. Un bezel-less che risponderebbe all’identikit fornito dal CEO della società, Kazuo Hirai, che alla conferenza del CES 2016 di Las Vegas aveva proprio parlato dei dispositivi prossimi venturi.

Sony Xperia C6 retro

Il CEO aveva sottolineato che sarebbero stati in arrivo nuovi smartphone in grado di soddisfare gli utenti più esigenti con i modelli top di gamma della famiglia Xperia. E così, dopo aver accolto Sony Xperia C5 Ultra (un phablet da 6 pollici di diagonale, con profilo sottile e cornice ridotta al minimo), potrebbe essere il turno di C6, che potrebbe essere anche lui un phablet, ma più contenuto (sui 5.5 pollici) dedicato soprattutto ai social. Il display avrebbe una risoluzione pari a 1920×1080 pixel Full HD con una densità di 424 pixel per pollice quadrato.

Sony Xperia C6 bordo

Il resto dell’hardware prenderebbe in considerazione un processore MediaTek 64bit octa-core come Helio P10 / MT6755, una Ram da 3GB, memoria espandibile da 16GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e doppia fotocamera. Sul retro si punta a un sensore non esagerato, da 12 megapixel ad esempio, mentre sul fronte potrebbe trovare spazio un 8 megapixel per selfie ad alta qualità, ma non è escluso che anche il sensore frontale sia proprio da 12 se non superiore. E il prezzo? Dovrebbe rimanere entro una fascia di 499 euro. In realtà, è apparso un fantomatico modello per ora conosciuto come Sony F3216 sulle pagine di test d benchmark di GFXBench, con uno schermo più piccolo del previsto, un 4.6 pollici da 1080p con fotocamera posteriore da 21 megapixel con flash LED e frontale da 16 megapixel per super selfie, processore MediaTek MT6755 Helio P10 (1.9 GHz octa-core Cortex-A53 CPU) con 2GB di Ram, GPU Mali-T860, memoria da 16GB e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Acquista Sony Xperia C6 su Amazon

Impostazioni privacy