Teclast X98 Plus prezzo e scheda dell’ottimo tablet Android e W10

Teclast X98 Plus è pronto a debuttare in Europa e dunque anche in Italia con un’uscita da tenere senza dubbio in considerazione dato che si tratta di uno dei migliori dispositivi per rapporto qualità/prezzo che si può trovare attualmente in commercio. La società cinese apre dunque alle vendite nel Vecchio Continente dopo aver ottenuto la certificazione CE che consente l’importazione e la diffusione nei negozi online e offline. Il punto di partenza di questo dispositivo è la presenza dei due sistemi operativi Android e Windows 10, scopriamone di più.

Teclast X98 Plus è dunque un tablet ibrido in senso software e non strutturale, cioè non è come la gamma Asus Transformer o Surface di Microsoft in grado di fungere anche da notebook aggiungendo una tastiera fisica. In realtà è dotato di due sistemi operativi, da un lato Android alla versione 5.1 Lollipop e dall’altra Windows 10 con la possibilità di effettuare un cosiddetto Dual Boot (doppio avvio) da uno all’altro senza troppa difficoltà, così da poter installare software di uno e dell’altro e relative funzionalità peculiari. Necessariamente, per reggere questo doppio OS è montato un hardware all’altezza.

Scatola Teclast X98 Plus

La scheda tecnica di Teclast X98 Plus, dunque, parte da un potente processore quad-core Intel Cherry Trail X5-Z8300 con tecnologia 64bit con scheda grafica Intel HD Gen8 accompagnata da 4GB di RAM e una memoria interna di 64GB eventualmente espandibile via MicroSD fino a un massimo di 128GB. Troviamo GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una capace batteria da 8000mAh. Il display è un pannello IGZO con diagonale da 9,7 pollici e una risoluzione pari a 2.048×1.536 pixel. Il lato multimediale conta su una fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel.

Il prezzo di vendita è pari a circa 170 euro.

Impostazioni privacy