Video su Instagram: come disabilitare la riproduzione automatica

Video su Instagram: come disabilitare la riproduzione automatica
da in Applicazioni, Guide HiTech, Instagram
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    Video Instagram autoplay

    Come disabilitare i video automatici su Instagram per iOS (iPhone e iPad) e per Android così da salvare un po’ di traffico dati quando si è in mobilità nonché batteria? La procedura è davvero semplice e ve la raccontiamo in questa piccola e pratica guida che segue un po’ sulla falsariga quel che si può mettere in pratica da tempo su Facebook. Limitare questi filmati è importante per chi ha poco traffico dati a disposizione e/o non vuole essere tartassato dall’autoplay di filmati che vuole decidere quando e se aprire. Nelle prossime pagine la guida passo a passo.

    Video Instagram

    La premessa è che questa procedura può funzionare alla perfezione sia su iPhone sia su Android dato che tutto ciò che cambia è un po’ la grafica di alcuni pulsanti ma niente più. Abbiamo anche allegato immagini per rendere il tutto più facilmente individuabile.

    Profilo Instagram

    Bene, il primo passo è quello di aprire ovviamente l’applicazione dal vostro smartphone. Successivamente si deve cliccare sul proprio profilo con la silhouette e dopo ancora sui tre puntini in alto a destra su Android e sull’ingranaggio per iPhone.

    Menu Impostazioni Instagram

    Nel menu delle Impostazioni si deve scorrere fino verso il fondo a cercare Uso dei dati cellulare / Cellular Data Use. È una sezione che appunto limita l’uso del traffico mobile

    Uso dati cellulare

    Dal menu basterà poi cliccare su Usa meno dati / Use less data e automaticamente l’app ottimizzerà l’uso della banda ad esempio pre-caricando le foto solo su Wi-Fi e disabilitando, appunto, i video automatici. Tutto qui, una procedura molto rapida e semplice.

    475

    ARTICOLI CORRELATI