Wiko al MWC 2016: Fever Special, U Feel e U Feel Lite prezzi e schede

Wiko ha ufficializzato la nuova gamma di dispositivi al Mobile World Congress – MWC 2016 di Barcellona e siamo qui per parlarvi oggi di Wiko Fever Special, Wiko U Feel e Wiko U Feel Lite. Gli ultimi due sono anche dotati del sensore di impronte digitale per lo sblocco del dispositivo e per funzionalità evolute e presentano una scheda tecnica davvero molto simile fatto salvo per la fotocamera integrata. Il primo della lista, Fever Special, monta un processore più potente con un hardware più completo. Scopriamone di più dopo il salto con tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi terminali.

Wiko ha dunque tolto i veli sia dai due nuovi esponenti della gamma U Feel come U Feel e U Feel Lite sia da Fever Special, che sono stati tutti e tre esposti ai banchi dello stand del Mobile World Congress di Barcellona. Come detto, Wiko U Feel e Wiko U Feel Lite sono piuttosto simili, visto che entrambi montano un display a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel con una diagonale da 5 pollici (che è protetta anche da un vetro 2.5D nel caso di U Feel), il medesimo processore Quad Core, la connettività veloce LTE, un quantitativo di 3GB di RAM per il modello standard e di 2GB per la versione Lite e una memoria da 16GB. Cambiano le fotocamere posteriori che sono rispettivamente da 13 megapixel e 8 megapixel, mentre è identica quella frontale, da 5 megapixel senza flash a supporto.

Wiko Fever Special Edition è, come da nome, una versione speciale del ben noto dispositivo Fever che offre uno schermo a risoluzione Full HD a risoluzione 1920×1080 pixel con una diagonale da 5,2 pollici con una densità pari a 424 pixel per pollice quadrato, buon processore octa-core da 1.3GHz con un quantitativo di 3GB di Ram e 32GB di spazio interno, connettività 4G LTE, fotocamera da 13 megapixel con autofocus istantaneo con un tempo di reazione pari a 0.2 secondi, fotocamera frontale da 5 megapixel e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata versione 3.0 Smart Left Page.

Le disponibilità: U Feel e U Feel Lite si troveranno da maggio 2016 per un prezzo di 199,99 euro e 179,99 euro nelle colorazioni Lime, Space Grey, Chocolate, Slate, Creamy per il primo e Lime, Space Grey, Chocolate, Slate, Creamy per il secondo. Wiko Fever Special Edition si troverà da maggio a un prezzo di 249,90 euro.

Impostazioni privacy