Natale 2016

Alcatel OneTouch Go Play la nostra recensione dell’entry resistente

Alcatel OneTouch Go Play la nostra recensione dell’entry resistente
da in Alcatel, Mobile, Recensioni, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Alcatel OneTouch Go Play

    Oggi vi parliamo di Alcatel OneTouch Go Play, uno smartphone di fascia media che punta su un look colorato e giovane e su una scocca in grado di resistere a condizioni complicate e a esposizioni a elementi che “farebbero fuori” buona parte dei dispositivi tecnologici moderni. In questa recensione vi racconteremo l’estetica e il design, la scheda tecnica con l’hardware, le funzionalità principali e termineremo con gli immancabili pro e contro che sono il vero sugo della vicenda. Presentato a IFA 2015 di Berlino a un prezzo di 229 euro, si può già trovare a costi sensibilmente inferiori online.

    Design Alcatel Onetouch Go Play

    Dopo avervi parlato qualche settimana fa dello smartwatch Alcatel OneTouch Go Watch è oggi il turno di questo smartphone di media fascia. Iniziamo dalla confezione d’acquisto che include: cellulare, caricatore micro USB, auricolari in-ear con cavo piatto, gommino intercambiabile per l’uso sportivo, clip metallica per estrapolare gli slot, manuali. L’estetica: la scocca è gommata per una maggiore resistenza a urti e per la vita outdoor, cover posteriore zigrinata con fotocamera e flash, più in basso l’altoparlante; fronte con display da 5 pollici. C’è la protezione per l’ingresso microUSB mentre i pulsanti principali si trovano sul lato sinistro. Il dispositivo ha ottenuto la certificazione IP67 per la resistenza a polvere e immersioni in acqua dolce fino a un metro e mezzo di profondità per un totale di 30 minuti.

    Alcatel OneTouch Go Play handson

    La scheda tecnica di Alcatel OneTouch Go Play parte dunque dal sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia personalizzata, dimensioni di 73.3 x 143.3 x 9.2 mm con peso 151 grammi. L’hardware si fa forte del SoC Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 con ARM Cortex-A53 1200 MHz quad core e GPU Qualcomm Adreno 306 a 400 MHz. C’è 1GB di Ram e ci sono 8GB di memoria Rom espandibile via microSD, un display IPS da 5 pollici HD ossia 720 x 1280 pixel, batteria da 2500mAh, fotocamere da 8 e 5 megapixel, Wi-Fi: b, g, n, USB 2.0 e Micro USB, Bluetooth 4.1 e GPS con A-GPS

    Fotocamera Alcatel OneTouch Go Play

    Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop nella sua versione quasi stock, con solo una leggera personalizzazione. Interessantissima l’applicazione ViewMe per registrare video di ciò che si sta visualizzando sul display con la possibilità di aggiungere una porzione rotonda con ciò che riprende la fotocamera frontale (il viso dell’utente) e audio, che può ritornare utilissimo per gameplay oppure per tutorial. Segnaliamo anche OneTouch Stream, un aggregatore di notizie e altre informazioni come previsioni meteo, appuntamenti, app e così via. La fotocamera scatta in modo abbastanza veloce e preciso per quanto riguarda la messa a fuoco, abbiamo soprattutto apprezzato la modalità macro e l’HDR, un po’ meno i selfie. Video così così.

    PRO: resistente a cadute, acqua e polvere; ottima batteria che non ha problemi ad arrivare a oltre una giornata con uso intenso; design fresco e colorato ideale per un pubblico più giovane. CONTRO: ogni tanto qualche rallentamento di troppo, che abbiamo riscontrato ad esempio con giochi impegnativi, ma anche con apps di uso comune (e note per la loro esigente richiesta di risorse) come Chrome. Se al momento dell’uscita il prezzo di 229 euro non lo rendeva proprio stuzzicante, ora che si trova anche a 50-60 euro in meno (vedi link Amazon sotto) è decisamente da prendere in considerazione se si cerca un terminale che sia resistente, completo e adatto a un pubblico giovane. Acquista Alcatel One Touch Go Play su Amazon

    837

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI