Alcatel Onetouch Go Watch: la recensione dello smartwatch

Alcatel Onetouch Go Watch: la recensione dello smartwatch
da in Alcatel, Recensioni, Shopping, Smartwatch
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Oggi vi parliamo di uno smartwatch alla moda e pronto a tutto. Lo ha prodotto Alcatel OneTouch e risponde al nome di Go Watch. Lo avevamo già potuto osservare da vicino ad IFA Berlino 2015 e ha suscitato un particolare interesse da parte degli utenti che cercavano un orologio digitale prestante, che si discostasse dalla massa per qualche particolare e che, soprattutto, avesse un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza. Andiamo a vederlo nel dettaglio dopo il nostro test.

    go watch 2

    La prima cosa che colpisce in questo Go Watch è sicuramente il design: forme molto pronunciate e colori sgargianti (azzurro, porpora, arancione, bianco) sono i biglietti da visita di un device che vuole essere notato e che punta ad un pubblico giovane, che vuole ergersi rispetto alla massa. Go Watch, grazie al robusto corpo in cui è incastonato, riesce a resistere molto bene agli urti e alle cadute fino ad 1,5 metri d’altezza, l’ideale per chi è sempre in movimento, pratica molto sport o possiede una vita alquanto movimentata.

    go watch

    Esso possiede un display IPS da 1,22″ (240 x 204), chipset STM429, certificazione IP67 (water resistant), tutti i sensori che possiate immaginare (accelerometro, giroscopio, altimetro, bussola e cardio frequenzimetro). La batteria di Go Watch è da 225 mAh, con durata variabile in base all’utilizzo (da 2 a 5 giorni) ed il device è supportato dai dispositivi Android ( dalla versione 4.3 in poi) e iOS ( da iOS 7 in poi).

    Alcatel OneTouch Go Watch

    Una funzione alquanto interessante di Go Watch è quella che vi permette di condividere le vostre emozioni sui social network con un semplice gesto: tenendo premuto il tasto GO, i vari sensori presenti nello smartwatch si attiveranno stilando un resoconto totale di come “vi sentite” e starà a voi, poi, decidere se e quando far conoscere il vostro stato d’animo agli amici. Come ogni migliore smartwatch, potrete ricevere le notifiche di SMS, email, chiamate e tutti i social network più famosi al mondo.

    Alcatel OneTouch Go Watch retro

    PRO: i sensori completi come cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio, pedometro per calcolare distanza, passi, calorie bruciate e qualità del sonno; si adatta a attività fisiche differenze con flessibilità; possibilità di visualizzare direttamente informazioni come le previsioni meteo e notifiche ad esempio quando si riceve un messaggio o quando qualcuno sta chiamando; può fungere da otturatore per la fotocamera; batteria duratura. Ottimo prezzo. CONTRO: il design non si adatta a tutti i target, è probabilmente più vicino a un pubblico giovane. Go Watch è disponibile dall’inizio del 2016 a un prezzo molto concorrenziale di 129€ e crediamo che sia un prezzo decisamente conveniente per un dispositivo di tale portata, dato che è un prodotto al quale non manca nulla e che può offrire delle grandi soddisfazioni a chi si approccia per la prima volta al mondo dei device da polso. Acquista Alcatel One Touch Go Watch su Amazon

    708

    ARTICOLI CORRELATI