Asus ZenWatch 2: prezzo e scheda tecnica dello smartwatch

Asus ZenWatch 2 è ufficialmente in uscita in Italia a diversi mesi dalla presentazione con un prezzo interessante per un orologio intelligente che può anche andare oltre la semplice funzione di perfetto companion dello smartphone grazie a una certa indipendenza e autonomia in determinate funzionalità e applicazioni. Il nuovo modello punta molto sul metallo e su un design gradevole e elegante con una scelta per quanto riguarda i cinturini e i colori. Come già per la generazione precedente, troviamo a bordo il sistema operativo Android Wear alla versione 1.4 Marshmallow dedicato proprio a questa tipologia di gadget indossabili. Scopriamo dunque tutto sull’hardware e sul prezzo di vendita del terminale.

Debutta ufficialmente in Italia la seconda generazione degli smartwatch dei taiwanesi, ASUS ZenWatch 2, che supporta un hardware di buon livello con un processore Snapdragon 400 e il rinnovato sistema operativo Android Wear 1.4 Marshmallow. La richiesta è di 179 euro per questo terminale che si può trovare in due dimensioni e misure ossia quella da 49 x 41 mm con cinturino da 22 mm e 45 x 37 mm con cinturino da 18 mm rispettivamente nelle colorazioni Silver e Gunmetal. Ci sono due sigle a differenziare i due modelli: quello contraddistinto dal codice WI501Q che poi è più grande e dotato di speaker e il WI502Q che è più piccolo e senza audio per le chiamate. In tutte le varianti troviamo però la cassa in acciaio inossidabile a circondare il display che si avvale anche del vetro Corning Gorilla Glass 3 a protezione.

La scheda tecnica del nuovo modello parte dal processore Qualcomm Snapdragon 400 con 512MB di memoria Ram e 4GB di memoria interna, lo schermo è di tipo AMOLED a basso consumo e ottima resa cromatica con diagonale di 1.63 pollici a risoluzione 320×320 pixel e densità pari a 278 pixel per pollice quadrato in grado di supportare fino a 2 tocchi contemporaneamente. Le caratteristiche includono il Bluetooth 4.1 con funzione vivavoce attraverso lo speaker integrato (nel modello superiore), il Wi-fi, l’accelerometro, una batteria da 380mAh con ricarica attraverso il connettore magnetico e certificazione IP67.

Lato interfaccia, Asus ZenWatch 2 permette di personalizzare le interfacce per seguire lo stato d’animo o l’occasione (o lo stile dell’abbigliamento!). Le novità apportate dal nuovo Android Wear annoverano la visualizzazione di messaggi, chiamate in arrivo, notifiche e altro direttamente sullo schermo, mentre la batteria arriva fino a due giorni a piena carica con ricarica molto veloce con un bel +35% rispetto alla generazione precedente. Il prezzo di ASUS ZenWatch 2 è di 179 euro IVA inclusa.

Impostazioni privacy